Portasci Thule 732400 Snowpack

Tra i migliori modelli di portasci thule che abbiamo avuto modo di provare si colloca senza dubbio il Portasci Thule 732400 snowpack. Parliamo di un tipo di Portasci dalle dimensioni ridotte rispetto ad altri modelli pensato per trasporti veloci e per garantire comunque ottime funzionalità.

portasci thule 732400 snowpack

Analizziamo insieme quelle che sono le caratteristiche di questo modello e qual è la nostra opinione a riguardo.

Caratteristiche del Portasci Thule 732400 Snowpack

Il Portasci Thule 732400 snowpack come accennato è un ottimo modello che presenta delle dimensioni ridotte rispetto ad altri prodotti di questo tipo. Nello specifico permette di trasportare fino a 4 paia di sci o 2 tavole da snowboard grazie ad una superficie con larghezza massima di circa 500 mm.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Portasci Thule 732400 snowpack Porta sci Thule 732400 snowpack (4 Sci / 2 Snow) Nessuna recensione 219,95 EUR 173,00 EUR

L’elevata compatibilità con i prodotti da neve gli consente però di trasportare praticamente qualsiasi tipo di sci o tavola da snowboard rendendolo ideale anche per gite con più persone che utilizzano materiale differente.

L’utilizzo appare molto semplice ed immediato. L’accessorio infatti è apribile grazie all’utilizzo di appositi pulsanti di grosse dimensioni completamente utilizzabili anche per chi indossa i guanti. Le operazioni di carico e scarico degli sci risultano pertanto molto facili e le tempistiche ottimizzate.

thule porta sci snowpack 732400

La struttura è dinamica e presenta una resistenza ottimale pur mantenendo un peso contenuto di circa 4Kg. Grazie ai supporti in gomma morbida la sicurezza della strumentazione è garantita e non c’è alcun pericolo che gli sci possano graffiarsi o danneggiarsi in alcun modo.

D’altro canto la presa su sci e snowboard è garantita e la sicurezza in tal senso massima.

Attacchi e montaggio del Thule Snowpack

Gli attacchi si presentano molto alti e consentono, pertanto, di avere una sicurezza maggiore per ciò che riguarda la preservazione dell’auto. Avendo un aggancio più alto infatti si evita che gli sci possano toccare l’auto danneggiandola durante il viaggio.

Anche per quanto riguarda il montaggio questo modello consente l’integrazione diretta nelle canaline a T con un sistema immediato e senza attrezzi. Nello specifico il kit di montaggio per la barra a sezione rettangolare ora citata è disponibile come accessorio ed è possibile richiederlo per semplificare le operazioni di montaggio.

Infine il prodotto è totalmente conforme a quelle che sono le norme di sicurezza. In approvazione presenta l’approvazione City Crash Test e garantisce, pertanto, una sicurezza ottimale da questo punto di vista.

Il nostro parere su Portasci Thule 732400 snowpack

Dalla descrizione delle caratteristiche del modello è emerso quanto questo presenti numerose peculiarità che riteniamo davvero molto interessanti e positive. In generale parliamo di un modello che fa della semplicità e del montaggio un suo punto di forza oltre che preserva in maniera intelligente la sicurezza di auto, sci e guidatore.

portasci thule snowpack 732400

In seguito alle numerose prove effettuate con questo modello possiamo affermare che ci ha stupito la grande facilità con la quale si mette su il tutto in pochissimo tempo. Soprattutto sfruttando il sopracitato kit abbiamo riscontrato una piacevole riduzione di tempistiche rispetto ad altri modelli.

In più il bloccaggio, nonostante una tal semplicità in fase di montaggio, è garantito dal sistema Thule One-Key con le serrature in dotazione davvero funzionali e sicure.

In conclusione: il thule snowpack è un modello che consigliamo vivamente e che può rivelarsi un’ottima soluzione a lungo termine.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

In Offerta!
Porta sci Thule 732400 (4 Sci / 2 Snow)
  • Consente il montaggio diretto nelle canaline a T grazie al sistema di montaggio integrato e senza attrezzi (kit di montaggio della barra a sezione rettangolare disponibile come accessorio)
  • Facile da aprire e da chiudere anche indossando i guanti grazie al pulsante di grandi extra large
  • Maggiore spazio sul tetto per gli sci con attacchi alti grazie ai piedi di estensione in dotazione che sollevano il portasci

Altri Portasci Thule: