//Portasci Thule

Portasci Thule

I Portasci Thule sono catalogabili senza ombra di dubbio tra i migliori portasci attualmente in circolazione. Thule nello specifico è da anni che propone soluzioni pensate per chi necessita di prodotti performanti e comodi al tempo stesso mettendo a disposizione degli utenti qualità e professionalità indiscusse.

In seguito a varie prove possiamo affermare di non aver mai riscontrato nessun tipo di problematica con questo genere di prodotti e, anzi, i risultati sono stati sempre soddisfacenti sotto tutti i punti di vista.
Per aiutare in fase di scelta abbiamo selezionato quelli che a nostro parere sono i 4 migliori portasci thule disponibili sul mercato. Ognuno presenta naturalmente delle caratteristiche differenti e può essere più idoneo per determinate tipologie di approccio.

Vediamoli insieme.

Porta Sci thule 739 Xtender

Come non inserire nell’elenco dei migliori thule portasci il 739. Questo è un prodotto che secondo noi potrebbe tranquillamente essere considerato come il top di gamma dell’azienda ma andiamo per ordine e cerchiamo di comprendere quali siano le sue peculiarità.

portasci thule xtender thule 739

Innanzitutto c’è da dire che presenta una superficie nettamente maggiore rispetto alla media dei portasci thule presenti in circolazione. Questo prodotto infatti permette di trasportare fino a 6 paia di sci o 4 tavole da snowboard. Parliamo non a caso di uno spazio di carico di ben 60 cm.

Nonostante delle dimensioni così importanti però il modello appare molto smart e facilmente utilizzabile. Si estrae infatti con un semplice gesto della mano e permette di eseguire le operazioni di carico e di scarico con una certa semplicità.
Il design è rialzato e pensato per evitare eventuali danni all’auto quando si è in viaggio. In questo modo infatti si evita che sci e tavole possano in qualche modo toccare e graffiare la vettura.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
PortaSci Thule Xtender (6 Paia) Thule PortaSci Xtender (6 Paia) 64 Recensioni 159,95 EUR 158,69 EUR

In generale la struttura è solida in quanto progettata per trasportare pesi comunque abbastanza importanti. Il tutto è realizzato in alluminio con un’attenzione particolare alle zone di contatto con gli sci le quali sono imbottite di gomma la quale permette di ammortizzare gli urti e di evitare danni.

Conclusione

Questo modello ci sentiamo di consigliarlo soprattutto a chi ha intenzione di compiere viaggi abbastanza lunghi e che includono un numero importante di persone. Senza dubbio il migliore da questo punto di vista data la sua grande capacità.
Non a caso questo portasci thule xtender 739 è il più venduto in assoluto della gamma.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

In Offerta!
PortaSci Thule Xtender
64 Recensioni
Porta Sci Thule Xtender (6 Paia)
  • Portasci scorrevole per 6 paia di sci o 4 snowboard
  • Scorre all'esterno dell'auto per facilitare il carico e lo scarico degli sci: non è più necessario sporgersi sul tetto rischiando di sporcare gli abiti o graffiare l'auto.
  • Esclusivo design aerodinamico in alluminio. La struttura rialzata evita che gli attacchi degli sci tocchino il tetto danneggiandolo.

Porta Sci Thule 732400

Esordiamo in questo elenco dei migliori portasci thule con il portasci thule 732400. Questo prodotto in effetti si propone come una soluzione di qualità/prezzo nella media che però offre un supporto completo a 360 gradi.

portasci thule 732400

Nello specifico la superficie può trasportare fino a 4 paia di sci o 2 tavole da snowboard con risultati davvero interessanti. L’intera struttura è realizzata in alluminio con un design aerodinamico che permette un trasporto rapido e funzionale.
Naturalmente la parte nella quale si inseriscono gli sci è realizzata con gomma ultramorbida la quale garantisce una presa ottimale sull’attrezzatura evitando però di danneggiarla in qualsiasi modo.

L’utilizzo è un aspetto che abbiamo trovato molto semplice ed immediato. Parliamo infatti di attrezzature molto semplici sia da montare che da utilizzare. I grossi pulsanti sono studiati per poter permettere a chiunque un utilizzo ottimale.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Portasci Thule 4 Paia Thule Portasci 732400 (4 Sci / 2 Snow) 12 Recensioni 129,95 EUR

Per il bloccaggio degli sci all’auto sfrutta il sistema Thule One-Key con serrature in dotazione, il quale si presenta come un ottimo metodo per garantire sicurezza ed affidabilità in ogni situazione.

Il montaggio non è particolarmente difficile e, anzi, il prodotto risulta compatibile con tantissime tipologie di barre disponibili sul mercato. In particolare risulta ideale sia per le barre tradizionali che per quelle a T. E’ possibile difatti acquistare come accessorio il kit di montaggio specifico per le barre a sezione rettangolare il quale permette di eseguire questa operazione con una certa facilità.

Conclusione

In conclusione il prezzo ci è apparso giusto ed equilibrato per ciò che offre soprattutto se si considerano le caratteristiche tecniche che presenta.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Portasci Thule 4 Paia
12 Recensioni
Porta sci Thule 732400 (4 Sci / 2 Snow)
  • Protegge gli sci grazie ai bracci in gomma morbida
  • Trasporta sci moderni e di grandi dimensioni in tutta sicurezza
  • Facile da aprire e da chiudere

Porta Sci Thule 726 Deluxe

In questo elenco dei porta sci Thule rientra a pieno titolo anche il Portasci Thule 726 Deluxe. Anche in questo caso parliamo di un portasci  thule davvero molto interessante, performante e ampio. Questo prodotto infatti permette, grazie ai suoi 40 cm di superficie, di trasportare fino a 4 paia di sci o 2 tavole da snowboard a seconda delle esigenze.

thule portasci 726

A nostro avviso il design ergonomico e la struttura in generale molto solida sono degli ottimi aspetti di cui tener conto in quanto permettono di posizionare la propria attrezzatura da neve in maniera davvero ottimale.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Portasci Thule 726 deluxe Thule Portasci 726 deluxe 12 Recensioni 129,95 EUR

Anche l’utilizzo di questo portasci thule deluxe 726 risulta immediato ed intuitivo. Il montaggio infatti è molto rapido e facilmente eseguibile da chiunque. In più grazie all’altezza regolabile permette di impostare questo parametro in base alle proprie esigenze in modo da evitare che gli sci o le tavole possano in qualche modo graffiare l’auto durante il trasporto.

Infine la compatibilità è un altro punto forte di questo modello. Risulta infatti facilmente adattabile per qualsiasi tipo di barra da trasporto e, proprio per questo, a nostro avviso è da considerare come il miglior prodotto per chi acquista per la prima volta un portasci auto thule.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Porta sci Thule 726 Deluxe (4 Sci / 2 Snow)
  • Porta 4 paia di sci o 2 snowboard
  • Esclusivo design aerodinamico in alluminio. Ampi pulsanti per aprire il portasci in un attimo, anche con i guanti. Serratura sci su portasci e portasci su barre portatutto.
  • Larghezza di carico: 40 cm. Porta 4 paia di sci o 2 snowboard. Omologato tuv.

Thule Portasci 727

Infine il portasci Thule 727 il quale si presenta come un altro ottimo modello di portasci. In generale parliamo di un prodotto in grado di trasportare, come il precedente, fino a 6 paia di sci e 4 tavole in maniera ottimale.

portasci thule 727

Nello specifico il modello in questione è dotato di pulsanti di grosse dimensioni per permettere un utilizzo ottimale e che consenta di sfruttare le sue caratteristiche anche se si indossano i guanti da neve.
In effetti la praticità è la migliore qualità di tale modello il quale garantisce efficienza e sicurezza sotto tutti i punti di vista.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
PortaSci Thule Xtender (6 Paia) Thule Portasci 727 43 Recensioni 139,95 EUR 124,98 EUR

La struttura solida di questo portasci thule deluxe 727 permette di reggere pesi importanti nonostante il supporto della gomma la quale evita che l’attrezzatura possa in qualche modo danneggiarsi. Di sicuro parliamo di un prodotto molto interessante soprattutto se consideriamo i prezzi dei thule portasci.
Tale modello difatti si colloca in un ottimo range di qualità/prezzo.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

In Offerta!
Thule Porta sci 727
43 Recensioni
Thule Portasci 727
  • Confezioni da 1
  • Altamente efficiente
  • Facile da usare

Caratteristiche identificative dei Portasci Thule

Come abbiamo avuto modo di vedere analizzando questi modelli di Portasci Thule ci sono delle caratteristiche comuni a tutti i modelli le quali rappresentano senza dubbio un must.
Questa azienda infatti ha puntato molto innanzitutto su quella che è la qualità della struttura e quindi anche la capacità che ogni singolo modello ha.

Ci sono difatti alcuni modelli che permettono il trasporto fino a 6 paia di sci e che, pertanto, presentano senza dubbio una struttura importante e in grado di dare un supporto eccezionale da questo punto di vista.

Praticità del Portasci

Altro aspetto che un portasci thule garantisce è la praticità per ciò che riguarda l’utilizzo.  Nella maggior parte dei casi infatti si parla di prodotti che permettono ad esempio di regolare l’altezza in modo da evitare danni e in generale di adattare lo strumento in base alle proprie esigenze.

Le installazioni d’altro canto risultano molto semplici e non necessitano di competenze specifiche o particolari ma di un po’ di praticità e pochissimo tempo.
Sempre in relazione alla fase di installazione c’è da dire che i portasci thule non sono magnetici come altri modelli presenti sul mercato. Essi necessitano del montaggio su barre il quale, come visto, non richiede però nessun tipo di competenza specifica e impiega davvero poco tempo.

Anche le funzionalità sono molto dirette ed immediate. Come abbiamo avuto modo di vedere analizzando i vari modelli nella maggior parte dei casi sono predisposti dei grossi pulsanti i quali permettono di sfruttare tutte le potenzialità del box portasci thule anche se si indossano i guanti o se in generale non ci si trova in una condizione di eccessiva comodità.

Infine per ciò che riguarda i portasci thule e in particolare i prezzi parliamo di modelli che, da questo punto di vista, possono essere collocati in una fascia media. I costi infatti non sono mai eccessivi e possono variare naturalmente da prodotti più economici ad altri più costosi i quali però permettono il trasporto di più attrezzatura e diverse altre peculiarità.


Il Nostro Parere sui Portasci Thule

In definitiva i portasci thule sono degli ottimi prodotti che garantiscono delle prestazioni davvero interessanti. Per quanto ci riguarda abbiamo avuto modo di testare vari prodotti e di provare effettivamente quelle che sono le caratteristiche di ognuno. Puoi  anche visionare gli altri prodotti thule sul loro sito ufficiale.

Ci sono naturalmente modelli che sono più adatti a viaggi lunghi ( come abbiamo indicato) o modelli che al contrario fanno della loro praticità e semplicità di utilizzo un punto di forza. In ogni caso comunque c’è da dire che sicuramente sono degli ottimi prodotti per chi vuole acquistare il suo primo portasci.

Conclusioni

Il consiglio che diamo comunque è quello di valutare con attenzione quelle che sono le varie peculiarità dei diversi prodotti. In questo modo si potrà fare una selezione al fine di comprendere quale possa, effettivamente, rispondere alle proprie esigenze.

Se non si possiede un budget sufficiente è possibile inoltre trovare in questa pagina anche tantissimi modelli di portasci thule usato i quali, se in buone condizioni, possono garantire ottimi risultati ad un prezzo molto ridotto rispetto a quello di listino.

mIn conclusione il mondo dei portasci thule è molto ampio e variegato. Si possono valutare diverse soluzioni che permettano di trovare proprio il prodotto che fa per noi.

Siamo sicuri che grazie ai nostri consigli la fase di scelta e selezione possa essere semplificata non poco al fine di scovare la soluzione ideale.

Un saluto e buona sciata!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Portasci Thule
Author Rating
51star1star1star1star1star
2019-02-21T16:49:50+00:00

Autore:

Avatar
Andrea è il nostro esperto segugio di prodotti interessanti, con i suoi 10 anni di esperienza in copywriting e content creation. Ha la grande passione di provare, cercare e analizzare i migliori prodotti in circolazione e quando ne trova uno veramente valido, ecco che ce lo presenta.

Scrivi un commento

2 × 1 =