Box Tetto Auto Farad 1-93431

Il Box Tetto Auto Farad 1-93431 da 430 Litri che recensiamo in questo articolo è un portabagagli supplementare per auto rigido e aerodinamico che fa parte della serie “Stile Crub” della casa italiana Farad. Ha una capacità di carico media e si posiziona in una fascia di prezzo intermedia. Vediamo di scoprire tutte le caratteristiche di questo box.

Introduzione

Secondo il libretto d’istruzioni di questo box tetto auto farad, ha una portata massima caricabile di 75 kg per quanto riguarda un’automobile e di 90 kg nel caso che venga posizionato sopra un caravan. Considera anche che il box stesso pesa 14 Kg circa. Considera anche che le barre portapacchi, di cui necessariamente avrai bisogno per montare questo baule, hanno anche esse una portata massima di peso, quindi prima di acquistarlo, consulta anche il loro manuale di istruzioni per essere sicuro che siano compatibili con un baule rigido di questa portata di peso.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Box Tetto Auto Farad 1-93431 Box Farad 1-93431 (430 L) Nessuna recensione 258,00 EUR

Box Tetto Auto Farad 1-93431

Montaggio

Quando questo box farad arriva a casa tua, risulta già montato. Quindi fissarlo al portapacchi è un procedimento molto veloce. Noi l’abbiamo fatto in circa 15 minuti senza l’aiuto di nessuno.

Il Box Tetto Auto Farad 1-93431 si può montare tranquillamente anche da soli, visto che comunque è abbastanza leggero da essere manovrato da una sola persona. Si fissa grazia a 2 paia di ferri a “U” che si agganciano alle barre.

Caratteristiche

Il Box Tetto Auto Farad 1-93431 è lungo 180 cm, largo 78 cm e nel punto più alto ha un altezza massima di 40 cm. Al suo interno, questo vano portaoggetti ha una capacità massima di 430 litri ed una lunghezza utile di carico di 172 cm x 73 cm di larghezza.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Box Tetto Auto Farad 1-93431 Box Farad 1-93431 (430 L) Nessuna recensione 258,00 EUR

È dotato di serrature con chiavi per garantire la sicurezza dei materiali trasportati al suo interno.

Comodo il fatto che si può aprire da entrambi lati così da rendere più agevole il caricamento dei bagagli.

Per quanto riguarda la rumorosità durante i percorsi è pressoché inesistente, anche perché l’aerodinamicità è sviluppata bene e fino ai 130 km orari (ossia al limite massimo percorribile in autostrada) non si sentono rumori particolari degni di nota.

Box Tetto Auto Farad 1-93431

Visto la lunghezza di questo box, è un modello che si presta anche per trasportare attrezzatura da sci, a patto che gli sci rientrino nella lunghezza utile massima interna che è di 172 cm.

Quindi, se la tua intenzione è partire per le piste da sci, potrai mettere all’interno sci, racchette, scarponi e anche snowboard. Questo nel caso tu voglia sfruttarlo anche per le vacanze invernali.  Altrimenti c’è anche l’opzione più semplice di acquistare direttamente un portasci magnetico da fissare sul tetto dell’auto. Anche con questa soluzione potrai trasportare sia sci che snowboard, però in questo caso sarà meno ingombrante, più leggero e più facile da montare da smontare all’evenienza.

Consigli

Se vuoi questo box, il prezzo migliore che potrai trovare è a questa pagina su Amazon. Spesso il Farad 1-93431 è acquistato direttamente assieme alle barre portatutto delle Menabò “Dozer XL” che sono compatibili al 100% col box e si attaccano ad auto con railing aperti. Sotto ti lasciamo un link sia al box che alle barre.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Box Tetto Auto Farad 1-93431 Box Farad 1-93431 (430 L) Nessuna recensione 258,00 EUR

Conclusioni

L’azienda italiana a Farad offre un box tetto auto di qualità, un baule auto discretamente capiente e dal prezzo veramente competitivo. E’ facile trovare box per il tetto con la stessa capienza a prezzi decisamente superiori. Rimane quindi Un’ottima soluzione per aumentare volume dell’auto il caso di viaggio in famiglia o di vacanza. Il suo compito è quello di trasportare bagagli e proteggerli dalle dalle intemperie durante i tragitti e lo compie egregiamente.

Ricordati di verificare che sia adatto alle barre porta-tutto che possiedi e in particolare il Box Tetto Auto Farad 1-93431 si monta su barre porta-tutto di larghezza massima di 8 cm e le barre le devono avere una distanza minima da barra barra di 48 cm e massima di 95 cm.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon