Box Auto Farad 1-92531

I box tetto auto della farad, sono Bauli rigidi per auto e prodotti da un’azienda italiana che garantisce quindi qualità e standard di omologazione tuv e GS su tutti i modelli. Il Box Auto Farad 1-92531 N/8 in particolare ha un volume di carico utile di 400 litri ed è garantito, come anche gli altri modelli della stessa azienda produttrice, per ben 5 anni. Scopriamo le sue caratteristiche.

Indice della pagina

Caratteristiche

La parte superiore del Box Auto Farad 1-92531 N/8 da 400 litri è costruita con materiale plastico semirigido e il fondo del baule invece è fatto in materiale rigido. Tutti i materiali che compongono il box hanno proprietà antiurto, evitando danni nel caso che durante il viaggio venga colpito da piccole pietre o grandine.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Box Auto Farad 1-92531 Farad 1-92531 (400 L) Nessuna recensione 264,00 EUR

Il Farad 1-92531 N/8 ha un sistema di chiusura a chiave. La chiusura è centralizzata su 3 punti diversi del baule.  Una caratteristica che apprezziamo sempre nei box tetto auto è il fatto che si può aprire da entrambi i lati. In questo modo se una macchina ha parcheggiato troppo vicino alla tua e non riesci ad accedere da  un lato, ti basterà usare l’altro lato e lavorare sul baule comodamente allo stesso maniera.

Le dimensioni del baule sono 160 cm di lunghezza, ha una larghezza di 80 cm e un’altezza massima di 40 cm. All’interno spazio utile diventa leggermente inferiore ed è di 154 cm per la lunghezza e 73 cm per la larghezza.

Box Auto Farad 1-92531

Secondo il libretto di istruzioni il Box Auto Farad 1-92531, ha una portata massima di 75 kg su atuo, mentre si è montato su Caravan a diventa 90 kg. Il volume trasportabile abbiamo già anticipato è di ben 400 Litri.

L’estetica di questo box Farad è piacevole e il design accattivante, abbastanza slanciato anche se non troppo.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Box Auto Farad 1-92531 Farad 1-92531 (400 L) Nessuna recensione 264,00 EUR

Montaggio

Questo box per tetto lo si può montare su qualsiasi tipo di Barra portatutto. La cosa importante da tenere presente è che le barre devono avere una larghezza al massimo di 8 cm. Ah, e un’altra cosa da considerare è la distanza tra le due barre del portapacchi che deve essere al massimo di 77 cm.

Box Auto Farad 1-92531

All’interno del pacco troverai anche un box per il montaggio che si chiama “Farad Quickfix” e che serve per montare il tuo baule sul tetto in modo rapid.  Noi per montarlo ci abbiamo messo circa 15 minuti. Ovviamente serve sempre il portapacchi per questo tipo di baule che non è mai compreso.

Se tuttavia hai poco tempo e ne stai cercando uno perfettamente compatibile, ti consigliamo in questo caso le barre portatutto Menabò Brio, adatte ad auto con i railing aperti.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Barre Menabò Brio per Railing Aperti Barre Menabò Brio per Railing Aperti Nessuna recensione 90,99 EUR 69,50 EUR

Conclusioni

Questo modello è disponibile in due diverse colorazioni, nera e grigia. Il prezzo che trovi su Amazon qui è il migliore ed è intorno ai €220. Sicuramente molto più concorrenziale rispetto a quello che troverai visitando i vari rivenditori di accessori auto della tua zona. Quindi il nostro consiglio è di acquistare sempre questo tipo di accessori su Amazon anche perché avrete comunque il reso garantito, le spedizioni veloci se usufruite del metodo Prime e risparmierai un sacco di tempo che dovresti impiegare per trovare questo prodotto nei negozi fisici.

Questo tipo di box rigidi sono utilissimi se devi partire per le vacanze e hai dei bambini con te perché possono contenere tranquillamente i passeggini o le navicelle che ti devi per forza di cose portare dietro. Comunque tutto quello che non entra in auto lo puoi mettere dentro il Box Auto Farad 1-92531 N/8 sul tetto della tua auto.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Farad 1-92531 (400 L)
  • Capacità: 400 Litri, Colore: nero goffrato