Loading...

Asciugatrice

Home/Asciugatrice

Se sei stanco di girare per negozi e centri commerciali alla ricerca dell’ asciugatrice perfetta , Topzone.it è qui pronto per aiutarti in questa scelta. Dato il nostro assortimento di prodotti, la tua sarà una decisione ricercata e consapevole. Questo perché ciò che offriamo è una vasta gamma di marche con incluse le loro principali caratteristiche.

Indice dei Contenuti

Linee guida
Nostra opinione
Introduzione alle asciugatrici
Prezzo
Le funzioni
La portata
La tecnologia
La rumorosità
Le marche delle asciugatrici
Dimensioni
Asciugatici Slim
I Consumi
Perchè acquistare
Manutenzione
Dove comprare l’asciugatrice
Fasce di Prezzo

Linee guida per scegliere un’asciugatrice di qualità

In questo sito troverai solo il Top, ovvero solo il meglio di quello che è presente sul mercato. Pertanto saremo in grado di avere riguardo delle tue esigenze perché recensiremo solo le migliori asciugatrici.

Quindi, visto che il nostro obiettivo è quello di offrire un ventaglio di offerte dettagliate e accurate, abbiamo eseguito un’analisi scrupolosa di questo prodotto.

Tutto ciò per essere in grado di consigliarti in modo più che competente in questa decisione. Ecco quindi che ti presenteremo una vasta gamma di asciugabiancheria con tanto di principali caratteristiche e varie osservazioni.

Sono osservazioni che ti guideranno, ad una scelta consapevole quando dovrai acquistare l’asciugatrice migliore per te.

Affronteremo l’argomento asciugatrici da tutte le angolazioni, includendo anche i vantaggi che può darti un elettrodomestico di questo genere e perché conviene comprarla . Con questo obiettivo, le abbiamo catalogate di modo che tu riesca a comparare i vari prezzi, le loro qualità e le funzionalità che possiedono.

Asciugatrice e opinioni

Con questa linea guida di informazioni vogliamo aiutarti in un acquisto che sia giusto e consapevole. Potrai notare come certe asciugatrici siano più consigliate di altre a seconda che tu viva in una casa privata, o in un monolocale o in un appartamento.

Oppure in base alla quantità di indumenti, quindi al carico massimo, che riescono ad asciugare. In base alla loro durata nel tempo e tante altre caratteristiche .

Dopo averle testate siamo quindi in grado di accompagnarti nella scelta del modello che si rivela quello più adatto alle tue esigenze. Cercando in questo modo di darti risposte a 360° , troverai quelli che sono i nostri consigli affinché tu non abbia più nessun tipo di dubbio.

Asciugatrice Candy 10 kg

Introduzione alle asciugatrici.

Quindi, a questo punto non ci resta che rispondere ad una prima domanda:

Perché comprare un’asciugatrice.

I comfort sono inevitabilmente tanti . Non c’è niente di meglio che avere subito indumenti, asciugamani o lenzuola puliti e asciugati.

Comodo ma non per forza necessario. Perciò, quand’è che viene consigliato l’acquisto di una asciugatrice?

  • Ovviamente se vivi in luoghi freddi o molto umidi.
  • Se vivi in un appartamento magari anche privo di terrazzo .
  • Se hai esigenze lavorative che ti richiedono un determinato tipo di abbigliamento e quindi devi essere sempre pronto, un’asciugatrice ti può risolvere questo problema.

Abiti vicino a fabbriche o discariche che scaricano in continuo gas o fumi dall’odore sgradevole? Oppure sei residente in grandi città dove tutti i giorni devi fare i conti con lo smog ?

O ancora. Non hai la possibilità di stendere in casa perché ci sono bambini, oppure animali o è un’abitazione di piccole dimensioni? Allora l’asciugatrice è la scelta perfetta.

Senza tralasciare il fatto che stendere i panni bagnati in casa provoca un aumento indesiderato di umidità . Quindi è il momento di dire basta a quelle brutte macchie nere che si vengono a creare sul soffitto. Le quali poi si rivelano sia un problema sanitario che igienico.

Vi è anche l’abitudine di farli asciugare sui termosifoni. Una scelta scorretta dato che in questo modo il calore non si dipana nella casa ma viene “tappato” dai panni.

Una molteplicità di aspetti da considerare. Da cosa partire?

Una cosa importante

A questo punto, dopo aver accennato a qualche motivo del perché sia utile acquistare un’asciugatrice, scendendo nel dettaglio , affrontiamo un punto che tanto si sa preme tutti. Il prezzo.

Il prezzo

Essendo un mercato tanto vasto, gli articoli che ci sono in commercio sono veramente tanti e tanti sono i costi.

Ad influenzare il prezzo è sia la marca, che si rivela la maggior parte delle volte un sinonimo di garanzia, ma anche le prestazioni che ti riescono a garantire.

In primis, qualche consiglio: occhio alle fregature!

A volte, un prezzo troppo accessibile, che si vede che “stona”, può rivelare un articolo scadente e dalla durata breve. Oppure possono rifilarti un’asciugatrice usata senza che tu te ne renda conto.

Oppure può capitare che tu ti possa imbattere in prodotti obsoleti dalla tecnologia ormai superata e quindi inadeguata agli standard richiesti.

Tutto ciò è per dirti che, sul nostro sito, ti presentiamo solo prodotti che, essendo da noi precedentemente sperimentati , non ti dovrai porre nessun tipo di questi dubbi. Hai la sicurezza di scegliere tra asciugatrici di ottima qualità . Troverai infatti la tua asciugatrice al miglior prezzo!

Tutte le migliori marche ad un conveniente rapporto di proprietà e costo .

Perché ovviamente ti proponiamo varie fasce di prezzo . Un valore che sarà diverso da prodotto a prodotto non perché ti presentiamo delle asciugatrici più o meno mediocri. Infatti sono tutti eccellenti elettrodomestici . Le uniche variabili che andranno a pesare saranno le loro caratteristiche come potenza, capacità, consumi e via dicendo.

Le funzioni

Ormai, oggi giorno, viviamo tutti una vita alquanto frenetica. Una frenesia alla quale si rivela difficile stare al passo. Sicché cosa c’è di meglio che farsi aiutare dai nostri amici elettrodomestici?

Con una asciugatrice avrai sempre capi asciutti e senza cattivi odori. Avrai la sicurezza di non perderli a causa di inaspettate folate di vento. Potrai dire addio a rovesci d’acqua improvvisi e quindi a pazze corse per arrivare in tempo sul terrazzo per spostare i panni.

Se inoltre decidi di acquistare questo articolo per una persona anziana , senza alcun dubbio sai che la faciliterà nelle attività domestiche di tutti i giorni. Un grande aiuto considerando che le eviterai di alzare pesanti bacinelle di vesti umide.

Approfittando inoltre anche dei grandi passi avanti che la tecnologia ha fatto nei vari campi, le asciugatrici non sono di certo rimaste indietro. Infatti puoi persino dare i comandi dal tuo cellulare , una volta caricata. Se vivi da solo , ti può essere di notevole aiuto. Se sei di corsa o magari un po’ sbadato, ti basterà aprire l’app ovunque tu sia e avviare tutte le funzioni che vuoi.

Dotate inoltre di semplici e moderni Display LCD , lo rendono un prodotto davvero moderno e anche elegante.

Altre Caratteristiche delle Migliori Asciugratici

Alcune caratteristiche fondamentali che presentano le asciugatrici di oggi sono ad esempio dei tipi di programmi , anche preimpostati, che propongono delle particolari tipologie di asciugatura.

Alcuni di questi sono ad esempio studiati per persone con allergie. Infatti hanno la capacità di uccidere virus e batteri , di cui l’umidità si rivela uno dei principale portatori.

È domenica sera e ti accorgi che non hai i vestiti puliti e asciutti per il giorno dopo? Ti ricordi ad un tratto che tuo figlio il giorno seguente ha lezione di educazione fisica e non ha ancora la tuta pronta? Oppure semplicemente ti accorgi che il vestito che ti piace tanto non è ancora asciutto per essere indossato la sera stessa?

I programmi di asciugatura rapida ti eviteranno tutta questa serie di problemi. Un’asciugatura veloce combinata ad un basso consumo di energia elettrica. Perché tale funzione è stata pensata affinchè non ti arrechi dei costi troppo eccessivi sulla tua bolletta.

A proposito di costi. Vuoi stare ancora più attento alla spesa? Nessun problema. Molte asciugatrici sono dotate anche della funzione della partenza ritardata , ovvero si avviano di notte, quando l’energia elettrica costa meno.

La portata di carico delle asciugatrici

Per quanto riguarda invece il carico che riescono a supportare, l’asciugatrice più piccola presente in commercio è di 6 kg , la più grande invece è l’ asciugatrice da 10 kg .

Puoi consultare questi articoli per saperne di più e vedere alcuni modelli a seconda della loro portata:

La tecnologia

La tecnologia impiegata per realizzare una ideale asciugatrice va a braccetto con il tipo di funzionamento. Quindi l’asciugatrice come funziona? Com’è che si elimina l’acqua e l’umidità dal bucato all’interno di questi elettrodomestici?.

Le principali categorie che possiamo distinguere in base ai prodotti da noi selezionati sono: le asciugatrici a condensazione (o a resistenza) e le asciugatrici a pompa di calore. Entrambe efficienti ma ovviamente con alcune differenze. Differenze che, tra le quali, vi sono anche quelle legate al consumo.

Infatti le asciugatrici a condensazione hanno un consumo maggiore. Maggiore ma non eccessivo. Scendendo nel dettaglio, praticamente queste funzionano attraverso la combinazione di una resistenza elettrica con una ventola che diffonde in maniera uniforme e omogenea il calore all’interno del cesto.

Invece, per quanto riguarda l’asciugatrice a pompa di calore , l’apporto di consumo è minore . A differenza dell’altra, l’asciugatura qua avviene tramite compressore a gas refrigerante . Niente di complicato al contrario di quello che può sembrare. Infatti ciò che avviene nell’asciugatrice pompa di calore è questo: il calore prodotto condensa l’umidità estratta dagli indumenti per poi incanalarla in una vaschetta annessa, la quale va svuotata dopo ogni ciclo. Si riscontra inoltre, un risultato di asciugatura più performante e la sua attività di lavoro avviene secondo modalità più silenziose

Sul mercato sono presenti anche le asciugatrici a gas e le asciugatrici a vapore.

La prima tipologia si rivela un’asciugatrice con tempi di asciugatura molto brevi ad un consumo veramente basso . Per quanto riguarda la seconda invece è una tipologia consigliata per indumenti delicati , in quanto il vapore ha la funzione di far rilassare i tessuti .

Rumorosità

Con tutto questo progresso tecnologico, gli aspetti che hanno potuto curare e migliorare sono stati tanti.

Uno di questi è proprio la rumorosità . Parlando chiaramente, nessuno vuole in casa un elettrodomestico che durante i suoi cicli, quindi mentre sta lavorando, faccia suoni fastidiosi. Magari disturbando non solo tu e chi si trova in casa con te ma, se si vivi in un appartamento, anche chi ti sta vicino.

Noi ti presentiamo modelli con il minor inquinamento acustico . Niente fragore o scuotimenti vari di pareti o mobili vicini, durante l’asciugatura.

Insomma, è meglio prediligere il nuovo al vecchio in questo caso. Basti pensare ad esempio, ad un innovativo elemento distintivo con il quale questi oggetti sono stati equipaggiati. Ovvero stiamo parlando del motore inverter . Fondamentale per ridurre i suoni quasi a zero .

La marca

Anche se il detto è “Il vestito non fa il monaco”, questo non vale per gli elettrodomestici. Infatti la marca si rivela un importante filtro di indirizzo nella scelta di questi articoli. Essendo comunque una spesa non così quotidiana, è importante affidarsi a chi ne sa più di noi e quindi a quelle che sono le marche più competenti in questo ambito.

Testate e approvate vi garantiamo l’efficienza che vi serve, dai seguenti marchi: Bosch , Hoover , Candy , Electrolux , Aeg , Smeg , Beko e le asciugatrici Samsung .

Alcune di queste sono ormai da tempo rinomate. Altre, come l’ Asciugatrice Samsung e l’ Asciugatrice Beko , sono emerse recentemente e quindi di una nuova generazione. Possiamo di certo dire che si sono scoperte molto affidabili.

In commercio sono presenti anche tante altre marche con ottime caratteristiche. Ad esempio l’ Asciugatrice Rex, oppure un’altra è l’Asciugatrice Rex Solarex, ma anche l’Asciugatrice Hotpoint. Un’altra ancora è l’ Asciugatrice Whirpool e non dimentichiamoci dell’Asciugatrice LG.

Inoltre, queste categorie, ti garantiscono oltre che ad ottime prestazioni anche il supporto tecnico di cui hai bisogno. Perché a far parte di questi marchi ci sono importanti team che lavorano ogni giorno per darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno. Un’ assistenza sia fisica che telefonica, in quanto avrai sempre a disposizione un numero verde da contattare al quale ti risponderà un tecnico specializzato che ti accompagnerà nell’analisi di eventuali guasti. Sia quelli più comuni che quelli più difficili.

Il design e le dimensioni

A questo punto, se ricerchi un prodotto oltre che più che buono anche bello esteticamente, le scelta è ampia e variegata per tutti i gusti e le necessità.

Per quanto riguarda l’estetica ci sono asciugatrici che vanno da forme più squadrate a linee più morbide e stondate . Ovviamente non ci mettiamo a darti lezioni di stile e quindi di migliore o di peggiore, perché in questo ambito tutto è deciso dai tuoi gusti e dalle tue preferenze.

Le dimensioni di queste invece possono spaziare da quelle più piccole, a quelle di volume standard fino a quelle più grandi. Una decisione che sta a te prendere in base alla posizione nella quale desideri collocare l’asciugatrice o in base alla grandezza della stanza. Oppure anche in base ai costi.

Se vanti di spazi di ampie dimensioni e il tuo sogno è quello di avere, in casa, una stanza dedicata alla lavanderia , ti mostriamo un vasto ventaglio di scelta. Puoi trovare asciugatrici grandi, potenti ed efficienti .

Le marche presenti in commercio con la capienza più grande sono diverse. Una di queste è l’ Asciugatrice Miele. A parità di dimensione si trova l’ Asciugatrice I ndesit ma anche l’ Asciugatrice Siemens . Per ultima, ma non per ordine di importanza c’è anche l’ Asciugatrice Ariston.

Se al contrario vivi in un monolocale, in un appartamento o in una casa con poche stanze, non preoccuparti perché ti presentiamo una soluzione anche per queste situazioni. Infatti puoi optare per l’acquisto di modelli standard , quindi per un’asciugatrice un po’ più economica oppure puoi optare per articoli come le asciugatrici salvaspazio . Un’asciugatrice piccola il cui ingombro sarà veramente minimo. Un altro esempio è l’ asciugatrice da incasso .

Asciugatrici Slim

O ancora, c’è da poco in commercio un modello di ultima generazione.

Piccola ed elegante è l’asciugatrice slim , cioè con profondità ridotta. Ovvero questa asciugatrice ha profondità 45 cm , ma ne puoi trovare anche di inferiori, con un minimo di 40 cm.

Ne abbiamo parlato qui: asciugatrice slim 45 cm

Una linea che diversi elettrodomestici stanno iniziando ad adottare. Questo perché, per venire incontro alla moltitudine di esigenze che ci sono sul mercato, la domanda di strumenti che occupino sempre meno spazio sta crescendo in modo esponenziale.

L’asciugatrice slim è anche un’ asciugatrice compatta , rendendo possibile di porla anche negli spazi più piccoli.

I consumi

Molto spesso, quando si parla di strumenti elettrici di uso domestico, sentiamo parlare di classe di efficienza energetica. Ma a cosa si riferisce in particolare?

Quando si parla di classe di efficienza energetica ci si riferisce ad uno standard che gli elettrodomestici devono rispettare affinché il risultato sia un prodotto performante . Ciò significa che devono svolgere gli stessi compiti con il minor uso di energia . Questo perché ci sia meno inquinamento a livello ambientale ma che allo stesso modo apporti un costo inferiore per chi acquista.

In parole povere serve per risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica . Infatti qua puoi trovare prodotti per  niente scadenti. I migliori vanno dalla lettera A in su. Quindi ti proponiamo asciugatrici di classe energetica A+ ,  A++ e asciugatrice A+++ . Puoi trovare anche A++ (-20%) .

Oltre ad acquistare un prodotto con questi standard e certificazioni, si consiglia di svolgere alcuni piccoli accorgimenti che ti permetteranno di consumare di meno. Ad esempio, quando avvii un ciclo, puoi farlo a temperature medie, senza eccedere con un calore troppo alto. Ovviamente evita di utilizzarla tutti i giorni ma di farlo saltuariamente. Ancora meglio sarebbe se precedentemente, durante l’azione di lavaggio, tu scelga la funzione con centrifuga.

Perché acquistare un’asciugatrice

Queste linee guida sono quindi state stilate per aiutarti nell’acquisto dell’ asciugatrice perfetta . Perfetta per te e per le tue esigenze.

È un elettrodomestico che è sempre più presente nella casa degli italiani. La quotidianità sembra andare sempre più veloce e per vivere più serenamente c’è bisogno di un aiuto in più. Demandare qualche compito non può far altro che bene.

Basta stendibiancheria ingombranti e sparsi per casa, cavi appesi fuori dalle finestre che si spezzano causa vento o precipitazioni. Non avrai più pensieri di mollette o di panni che, pinzati male, ti cadono a terra magari dal terzo piano! Potrai lavare e asciugare lenzuola, coperte, piumoni o tappeti senza il pensiero di stenderli e quindi di dar fastidio a chi vive sotto di te. Oppure non avrai più il pensiero di panni che sbattono contro le mura di casa, sporcandosi di nuovo.

Ad esempio è estremamente consigliata anche a chi è titolare di hotel o di B&B, in quanto facilita notevolmente le varie attività di pulizia . In questo modo non sarai mai impreparato, perché equipaggiato di biancheria da camera, da bagno, tovaglie e tovaglioli puliti e asciugati e quindi sempre pronti per ogni evento. Magari con tanto di asciugatrice stiratrice per non farsi mai mancare niente.

Poi ovviamente, l’ideale, sarebbe accompagnare questa asciugatrice con una lavatrice altrettanto efficace.

Manutenzione dell’asciugatrice

Come per tutte le apparecchiature, svolgere attività di cura e di manutenzione sono fondamentali. I vantaggi che apportano infatti sono molto. Sia per quanto riguarda la loro sopravvivenza, permettendo una vita molto più lunga alla tua asciugatrice. Sia perché, in questo modo si ha una riduzione dei costi e dei consumi Senza poi tralasciare il fatto della rumorosità. Cioè più è soggetta a revisioni meno farà rumori sgradevoli.

Questa attività richiede pochi e semplici gesti. Quindi impiegherai il minimo sforzo per avere sempre un’asciugatrice al massimo delle sue prestazioni.

Allora, da che parte si inizia?

Un’azione che non ti devi mai scordare di fare è quella di svuotare il serbatoio . Di solito gli esperti, consigliano di svolgere questa attività ogni volta dopo l’asciugatura. Diciamo che sarebbe meglio rispettare questo standard, ma dopo averla provata, anche se per qualche volta ti dimentichi di farlo, non succede niente. Possiamo consigliare di non superare 5 cicli di asciugatura. Comunque, di solito l’asciugatrice, è equipaggiata di un indicatore che segnala quando il serbatoio è pieno e quindi da svuotare. Se però vuoi “far prima”, allora potresti collegarlo direttamente allo scarico . Non è il massimo esteticamente ma sicuramente molto più pratico

Importantissima è la pulizia del filtro . Cioè nel filtro rimangono i residui dell’asciugatura, ed è quindi importante rimuoverli in quanto ostacolano il corretto funzionamento e prestazione della macchina. Se non viene fatto abitualmente l’elettrodomestico perde la sua efficienza diventando obsoleto. Anche questa attività si consigli di farla ogni 5 cicli di asciugatura .

Infine, si consiglia di tenere sotto controllo e di pulire il condensatore . A differenza delle altre mansioni, questa prevede una pulizia totale. Innanzitutto bisogna estrarlo dall’asciugabiancheria e poi lavarlo con acqua fredda. Si consiglia di farlo ogni 10, massimo 12 asciugature . Tutto ciò non si pone nel caso tu decida di acquistare un modello dotato della funzione di autopulizia , la quale sfrutta l’acqua di condensa accumulata.

Dove comprare l’asciugatrice online?

La comodità di acquistare da casa ormai è qualcosa a cui difficilmente si vuole rinunciare. Puoi farlo in totale comodità a casa tua, o nella tua pausa pranzo o quando sei in macchina mentre aspetti che i tuoi figli escano da scuola. Sicuramente più informato di un venditore, su Amazon troverai tutte le caratteristiche del prodotto in vendita con la garanzia che sono state scritte da chi le produce o comunque da tecnici nel settore.

Poi, utilizzando nel modo giusto i diversi filtri a disposizione, potrai scegliere l’asciugatrice che desideri ad esempio in base al prezzo che vuoi spendere. Inutile dire che ti basterà digitare “ asciugatrice amazon “ e trovare tutto ciò che desideri.

Infatti Amazon è veloce, comodo, con tanto di assistenza pronta a rispondere ad ogni tua domanda, con spedizioni sempre veloci, puntuali e con imballaggi chiusi e senza ammaccature. Poi inoltre, nel caso ti arrivi a casa un prodotto guasto oppure un articolo sbagliato che non hai scelto, puoi sempre sostituirlo e rispedirlo al mittente con tanto di rimborso o cambio .

Infine, nel caso tu abbia scelto un prodotto e che di conseguenza tu lo abbia inserito nel carrello, venga scontato ti apparirà la notifica “ asciugatrice offerta “. Questo nel caso appunto cambi di prezzo per eventuali asciugatrici in offerta . Verrai così immediatamente avvisato!

Fasce di Prezzo delle Asciugatrici

I modi per categorizzare ed elencare un’asciugatrice sono molti. Dopo questa serie di informazioni la domanda è la seguente: in tema asciugatrice quale scegliere ?

Quindi, considerando che riteniamo pienamente funzionanti le marche presenti sul nostro sito, in quanto sono testate e approvate , anche se abbiamo già trattato una sezione asciugatrice prezzi, riteniamo utile dividerle in base al loro costo .

Ovviamente non verranno tutte riportate. Ne abbiamo selezionate un paio per darti un’idea di quali possano essere la varie specifiche tecniche

Valore tra i 300 e i 500€

Candy CS C8LF-S

Partendo dalla fascia di prezzo più bassa, una delle tante asciugatrici che si possono inquadrare all’interno di questo valore è l’asciugatrice CANDY CS CLF-S . Ha una capienza di 8 kg , entra a far parte della categoria B . Infatti appartiene ad una classe energetica leggermente più bassa, incidendo però sul prezzo rendendolo molto accessibile. Un prodotto di libera installazione , ha l’ apertura frontale e per guadagnare spazio , puoi tranquillamente sovrapporla alla tua lavatrice.

Asciugatrice Bosch 8 kg CS C8LF-S

Dotata di un bel design , ti permetterà di avere indumenti sempre asciutti, profumati e molto morbidi . Si presenta subito come un prodotto leggero e ben pensato . Dotata di istruzioni in tutte le lingue con tanto di garanzia di ben 6 mesi. Il serbatoio dell’acqua è collocato sul fondo. Asciuga bene e in tempi brevi, che puoi inoltre diversificare in base al tessuto degli indumenti.

Di questo marchio è disponibile sul mercato anche l’ asciugatrice candy slim.

Altre caratteristiche dell’asciugatrice Candy CS CLF-S:

  1. Profondità di questo articolo è pari a 60-70 cm
  2. Le sue dimensioni sono le seguenti: 59,6 cm x 58,5 cm x 5 cm
  3. L’asciugatrice ha un peso di 32,3 kg , per un peso di spedizione di 33,8 kg
  4. La spedizione di questo elettrodomestico è gratuita
  5. Dotata anche di un programma di asciugatura che ti eviterà di stirare

Asciugatrice Beko DRX722W

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Asciugatrice Beko drx722w Beko DRX722W Libera installazione Carica frontale 7kg A++ 115 Recensioni 378,74 EUR

La Beko DRX722W è la scelta che viene prediletta da chi non vuole spendere molto e che non ha tanto spazio a disposizione in casa. La sua capacità di carico è pari a 7 kg .

Ci sembra giusto aprire uno spaccato sull’asciugatrice beko e opinioni. Non essendo una marca molto conosciuta in Italia, essa ha la caratteristica di produrre elettrodomestici con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Asciugatrice Beko drx722w

Anche se piccole ha molte funzioni. La classe energetica di appartenenza è elevata, A++ . Dotata di ben 15 programmi di asciugatura, si carica frontalmente . La sua installazione è facile e veloce. Al suo interno puoi mettere panni di qualsiasi tessuto, potrai fare anche carichi misti senza che ne escano danneggiati o bagnati. Rispetta tutti i tipi di tessuti, anche la seta, e la manutenzione di questa è veramente facile.

Dotata anche di sistema di bloccaggio automatico , non fa rumore ed è equipaggiata di un sensore di umidità .

Di colore bianco è anche bella esteticamente.

Altre caratteristiche dell’Asciugatrice Beko DRX722W

  1. Le dimensioni di questo prodotto sono di 59,5 cm x 54 cm x 84,6 cm
  2. Il peso dell’articolo è pari a 74kg
  3. Equipaggiata di presa Schuko
  4. In dotazione ha 2 filtri
  5. Un suo ciclo massimo di asciugatura arriva fino a 174 minuti

Valore tra i 500 e i 700€

Asciugatrice Smeg DHT73LIT

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Asciugatrice Smeg DHT73LIT Smeg DHT73LIT Libera installazione Carica frontale 7kg A+++ 96 Recensioni 479,00 EUR

Questa nuova ed elegante asciugatrice, con tanto di Display LCD, ha tutte le caratteristiche di un lavatrice moderna.  Ne abbiamo già parlato molto in questa recensione: Asciugatrice Smeg DHT73LIT. Di libera installazione, ti lascia la libertà di scegliere tra due opzioni: o di installare un piccolo tubo di scarico oppure di utilizzare l’apposita vaschetta in dotazione.

Asciugatrice Smeg dht73lit

Questo elettrodomestico è dotato di ben 16 programmi e la tecnologia utilizzata è la condensazione a pompa di calore . Appartiene inoltre alla classe energetica A+++ . In questo modo andrà ad inficiare meno sulla tua sulla bolletta. Un prodotto adatto per tutti i tipi di capi , anche quelli più sensibili, assicurandoti un risultato oltre che asciutto anche senza essere danneggiato .

Se hai inoltre problemi di spazio, la sua apertura frontale , ti permette di porla al di sopra la tua lavatrice. Dotata di componenti di sensori elettronici è consigliabile collocare l’asciugatrice all’esterno della casa o comunque in stanze non troppo calde.

Analizzando l’Asciugatrice Smeg DHT73LIT:

  1. Le dimensioni di questa asciugatrice sono di 59,5 cm x 60,9 cm x 84,6 cm
  2. Il peso di questo prodotto è di 114 kg
  3. Dotata di motore inverter
  4. Composta da cestello in acciaio inox
  5. Un ciclo tipico ha una durata di 160 minuti

Una piccola osservazione: molto simile a questo modello, ovviamente con qualche funzione in più e ad un prezzo leggermente più alto è presente anche l’ Asciugatrice Smeg DHT83LIT

Asciugatrice Hoover DXW4 H7A1TCEX-01

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Asciugatrice Hoover dxw4 h7a1tcex-01 Asciugatrice Slim Hoover 7kg 49 Recensioni 699,00 EUR

Rimanendo sempre all’interno di questa seconda fascia di prezzi, un altro più che efficiente prodotto è l’ Asciugatrice Hoover DXW4H7A1CEX-01 .

Asciugatrice Hoover dxw4 h7a1tcex-01

Si presenta subito come un elettrodomestico moderno , con un cestello la cui capienza è di 7 kg. Appartiene alla classe energetica A+ e la tecnologia utilizzata in questo prodotto è a pompa di calore . Equipaggiato di un sistema di raccolta acqua, chiamato Easy Case , ti consentirà di eliminare l’umidità semplicemente estraendo una tanica dall’articolo.

Questa asciugatrice fa parte della categoria slim , ha quindi una profondità di 45 cm . Attraverso il suo display potrai scegliere tutte le opzioni e il programma che preferisce e che ti serve. Adatta per tutti i tipi di tessuto sono presenti vari cicli di diversa durata: dai 30 fino ai 90 minuti .

Altre caratteristiche dell’Asciugatrice Hoover:

  1. Il peso di questo articolo è di 38 kg per un peso di spedizione di 41 kg
  2. Le sue dimensioni sono pari a 85 cm x 59,6 cm x 46,5 cm
  3. Funziona anche attraverso l’ app che ti basterà scaricare sul telefono
  4. Collegabile alla rete wifi
  5. Rumorosità 67 db

Valore tra i 700 e i 900€

Asciugatrice Bosch 9kg WTW855R9IT

In media, ad occupare le fasce di prezzo più alte, è il marchio Bosch.

L’Asciugatrice Bosch serie 8 è una asciugatrice 9 kg. Ciò ti permetterà di fare carichi medio-grandi di bucato. Appartiene alla classe energetica A++ e ha un consumo di energia annuale pari a 258 KWH. Equipaggiata di diversi programmi di asciugatura, potrai scegliere quello più adatto ai tuoi indumenti. Avrai la sicurezza di ritrovarti con dei capi perfettamente intatti e, soprattutto, asciutti.

Asciugatrice Bosch wtw855r9it

Il suo ciclo totale può arrivare fino a 226 minuti . Si rivela un ottimo prodotto dato anche il fatto che sia ecologica . Inoltre ha la caratteristica di essere a libera installazione e con carico frontale .

Scendendo nel dettaglio dell’ Asciugatrice Bosch 9kg:

  1. Equipaggiata di grande display a led multifunzione
  2. Ha la capacità di carico per programma standard cotone a pieno carico
  3. Le dimensioni di questo articolo sono pari a 59,8 cm x 59,9 cm x 84,2 cm
  4. Il peso di questo elettrodomestico è di 57 kg
  5. Dotata di un oblò in vetro

Comunque, se siete amanti della marca Bosch ma il vostro budget a disposizione non disperate. Questo perché è presente l’ Asciugatrice Bosch WTH85217IT . Praticamente è una Asciugatrice Bosch Serie 4, con caratteristiche abbastanza simili a quella sopra descritta. Ovviamente presenta qualche funzionalità in meno tuttavia a fare da contrappeso è il suo prezzo, inferiore appunto al modello di cui abbiamo antecedentemente parlato.

Asciugatrice Electrolux EW9HE83S3

L’asciugatrice Electrolux EW9HE83S3 è un modello a carica frontale e a libera installazione . Ha la peculiarità di appartenere ad una classe energetica molto elevata, ovvero A+++. Inoltre, è equipaggiata del sistema CycloneCare garantendovi in questo modo la totale tutela dei vostri panni.

Asciugatrice Electrolux ew9he83s3

Si rivela per un modello nuovo e soprattutto facile da usare . Si basa su un sistema di asciugatura di precisione, carico dopo carico. Dotata del sistema SmartSense rileva l’umidità su ogni indumento. Se tieni anche all’estetica, di colore bianco, il suo ottimo materiale da cui è comporta le permette di avere un look che rimane inalterato nel tempo.

Il suo consumo energetico annuo è di 176 kWh , ha una capacità di carico pari a 8 kg e una durata di ciclo di 173 minuti , con tanto di partenza ritardata dopo le ore 20.00.

Specifiche tecniche dell’ Asciugatrice Electrolux EW9HE83S3 :

  1. Le dimensioni di questo elettrodomestico sono le seguenti: 60 cm x 60 cm x 85 cm
  2. Ha la caratteristica di essere un articolo veramente silenzioso
  3. Equipaggiata di tanti programmi di asciugatura
  4. L’ assistenza estesa è molto conveniente
  5. Nessun problema di stabilità

Valore sopra i 900€

Asciugatrice Miele TWF620WP

Anche se il valore di queste asciugabiancheria è più alto, la loro qualità, la loro prestazione, la loro efficienza è altrettanta! Non fermarti alla lettura del costo quando leggerai asciugatrice miele prezzi. Perché ne vale veramente la pena.

La marca Miele è un modello con una veramente ampia capacità di carico di 8 kg con un rapporto di consumo che, viceversa, si rivela molto basso. Pratica ed estremamente moderna, dispone di un display LCD. Dispone di ben 10 programmi di asciugatura, dandoti veramente l’imbarazzo della scelta. Infatti è stata progettata per asciugare appunto al massimo i tuoi capi, rispettando tutti i tessuti .

Non può di certo mancare la possibilità di attivare la partenza ritardata !

Asciugatrice miele opinioni e altro:

  1. Le dimensioni di questo prodotto sono di 64,3 cm x 59,6 cm x 85 cm
  2. Il peso di questo articolo è di 59,5 kg
  3. Equipaggiata del sistema di allarme
  4. Dotata di una luce interna al cestello
  5. Classe di appartenenza A+++

AEG L9FEC969S

Con una capienza massima di 9 kg, l’ Asciugatrice AEG L9FEC969S ti permetterà di avere capi sempre asciutti e privi di umidità. caratterizzata dalle tecnologia touch control si rivela un prodotto veramente moderno, infatti è un modello di ultima generazione .

Ti permetterà inoltre, di avere un risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica! Questo perché appartiene alla classe energetica più elevata, ovvero A+++ . La gestione del tuo bucato non sarà più un problema.

Questo prodotto arriva ad una velocità di centrifugazione di ben 1600 giri . Inoltre è anche di libera installazione e, dato il suo costo più elevato rispetto alle altre asciugabiancheria, non poteva di certo mancare la possibilità di estendere la garanzia di questo formidabile prodotto!

Avrai la garanzia di capi perfettamente intatti, perfetti, in quanto rispettosa di tutti i tessuti con tanti programmi a disposizione. Se ti piace un prodotto che sia oltre che funzionante anche bello esteticamente, questa asciugatrice ti da la possibilità di scegliere tra due varianti di colore, nero o grigio .

Altre caratteristiche dell’ Asciugatrice AEG L9FEC969S:

  1. Le dimensioni di questo prodotto sono pari a 60 cm x 60,5 cm x 85 cm
  2. Il peso di questo articolo è di 80 kg
  3. Acqua Control System
  4. Ha un consumo energetico pari a 72 kWh
  5. Un prodotto sicuro e molto silenzioso

In conclusione

Come hai potuto vedere le cose da tenere in considerazione sono molte. Però è proprio questo che fa grande un prodotto. Ciò ti dimostra che sono asciugatrici studiate veramente nei minimi dettagli .

Per scendere ulteriormente nel dettaglio potrai trovare sul nostro sito non solo i prodotti sopra descritti ma anche tanti altri.

Con la speranza invece di essere stati abbastanza esaustivi ti auguriamo un buon acquisto.

Qui sotto trovi tutte le migliori asciugatrici che abbiamo recensito per te:

Load More Posts