Portabici posteriore Thule Clipon Hight 9104

Il Portabici posteriore Thule Clipon Hight 9104 è il portabici ideale se il portellone della tua auto è largo.

È infatti un prodotto studiato soprattutto per autovetture che hanno questa caratteristica, ed è adatto per tutte le biciclette, anche per quelle con freni a disco. Se stai pensando di passare un weekend all’insegna delle pedalate, allora devi scegliere questo portabici. Può infatti trasportare addirittura fino a 3 biciclette ed è facile da utilizzare, stabile e sicuro.

Introduzione

Comodissimo da utilizzare sia durante lunghi viaggi, sia per brevi tratti, il portabici posteriore Thule Clipon Hight 9104 è adattabile a diverse situazioni e a diversi modelli di bicicletta.

Caratteristiche

Il Portabici posteriore Thule Clipon Hight 9104 è l’ideale per tutte quelle auto che non hanno una ruota di scorta esterna. In tal caso è sconsigliato perché la ruota di scorta occuperebbe proprio lo spazio utile per montarlo.

La sua capacità di carico è notevole ed è più alta rispetto ai più comuni portabici: sorregge fino a 45 kg. Oltre a questo, può supportare telai e pneumatici di tutte le dimensioni, ma non è consigliato per le biciclette elettriche. Il blocca-telaio non è amovibile e per bloccare la bici c’è un metodo infallibile e molto semplice: basterà un adattatore.

È l’ideale anche per tutti coloro che non sono molto pratici nel montaggio e nello smontaggio di prodotti simili. Infatti nel caso del Portabici posteriore Thule Clipon Hight 9104 basteranno poche semplici mosse per sistemarlo nella parte posteriore dell’auto, sul portellone.

Per sistemarvi e ancorarvi sopra la bicicletta, non si impiegheranno più di 10 minuti. Nonostante la presenza di dettagliate istruzioni, molti decidono di non guardarle nemmeno, perché riescono a montare il portabici senza doversene servire.

Le cinghie regolabili extra lunghe permettono di trasportare bici con ruote fino a 4.7″ e Fatbike. Ottima e pratica funzione basculante a pedale per un accesso facile al bagagliaio anche con le bici montate.

Le sue dimensioni sono 23 x 56 x 92 cm e l’acciaio e l’alluminio che lo compongono gli garantiscono resistenza e durata nel tempo. Per una maggiore protezione, tutte le parti a contatto con l’auto e le biciclette sono rivestite in gomma. Questo è utile per attutire eventuali urti, in modo che l’auto non venga graffiata dal portabici.

Il nostro parere su Portabici posteriore Thule Clipon Hight 9104

Quella del portabici in questione è una nuova versione. Rispetto al modello precedente il Thule Clipon Hight 9104 è provvisto di cinghie in acciaio con una presa e resistenza eccellente, rispetto a quelle del modello vecchio che non le aveva. La sicurezza è una caratteristiche sempre molto apprezzata dai clienti. In caso di dossi o buche, la oppure le biciclette rimarranno saldamente ancorate al portabici.

L’unico “difetto”, sempre se così si può definire, è che in alcuni tipo di vetture, il Thule Clipon Hight 9104 potrebbe coprire una parte del vetro posteriore, impedendo leggermente la visuale per chi volesse voltarsi a vedere il panorama.

Attenzione a sistemare bene l’oggetto, in modo che non copra la targa. In generale, si tratta di un ottimo prodotto per garantire una certa sicurezza durante il trasporto e per portare con sé biciclette anche parecchio pesanti.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

In Offerta!
Thule Clipon Hight 9104 - Portabici Posteriore, Per station wagon e hatchback (per 3 biciclette), Alluminio
  • Facile da montare sulla porta posteriore con un esclusivo sistema a scatto
  • Tutte le parti a contatto con l'auto e le biciclette sono rivestite in gomma per una protezione extra