//Portasci Fiat 500

Portasci Fiat 500

Il portasci Fiat 500 è una tipologia di portasci pensato appositamente per questo tipo di automobile. In particolare infatti presenta delle caratteristiche che lo rendono ideale per essere installato ed utilizzato in questo frangente.

Introduzione

Si tratta di un portasci posteriore che può essere adattato anche come portasci Fiat 500l e presenta, anche per questa vettura, delle prestazioni ottimali a nostro avviso. Ma vediamo meglio nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche e cosa effettivamente ha da proporre questo modello.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Portasci Fiat 500 Posteriore

Il portasci Fiat 500 è un ottimo modello di portasci che unisce compattezza e facilità di utilizzo in un connubio praticamente perfetto. La struttura portante difatti è molto solida e permette di sostenere un paio di sci in maniera ottimale. Il tutto supporta un peso massimo di 12 Kg e, com’è facile intuire, si tratta di una struttura comunque molto semplice da maneggiare.

portasci fiat 500

Nonostante la grande compattezza il montaggio non risulta particolarmente difficile e, anzi, è pensato per adattarsi perfettamente al posteriore della Fiat 500. La struttura infatti si assicura alla zona portapacchi andandosi poi ad agganciare nella parte superiore ed inferiore del baule.

In questo modo si ottiene un portasci 500 fiat che si propone in obliquo ma che, grazie all’aggancio perfetto, non rischia in nessun modo di mettere a repentaglio la sicurezza del guidatore e dell’attrezzatura.

Portasci Fiat 500 Magnetico

Per le auto che presentano un tetto liscio è possibile anche sfruttare dei portasci magnetici. Questi al contrario di quelli appena visti presentano dei magneti, i quali gli permettono di mantenersi vicino alla carrozzeria. Tuttavia c’è da dire che prima di utilizzare questo tipo di accessori bisogna avere delle piccole attenzioni.

La superficie in questione infatti, oltre ad essere liscia come detto, deve anche essere perfettamente pulita in modo tale da permettere al portasci di aderire in maniera perfetta.

Portasci Fiat 500 Tradizionale

Se un portasci posteriore non fa per te e se non puoi installare un portasci magnetico sul tetto della tua 500, allora ti rimangono altre due soluzioni. La prima è dotarti di un portasci tradizionale che si aggancia alle barre portapacchi. La seconda richiede sempre un portapacchi e consiste nel prendere un box tetto auto lungo sufficientemente per permettere il carico degli sci. In questo ultimo caso avrai comunque un sacco di spazio in più che sulla 500 fa sempre comodo, utile per caricare tutta l’attrezzatura da sci.

Elementi aggiuntivi

Come abbiamo avuto modo di vedere questo portasci Fiat 500 è un ottimo modello. Abbiamo più volte sottolineato che questo portasci Fiat 500 originale da la possibilità all’utente di trasportare solo un paio di sci.

Questo perché le sue dimensioni non sono eccessivamente elevate e anche la capacità di carico è limitata in tal senso.

Tuttavia è possibile implementare questa caratteristica andando ad aggiungere un altro elemento. Acquistando infatti un telaio di supporto è possibile andare ad aumentarne la capienza potendo così trasportare anche più di un solo paio di sci. Il prodotto, come detto, è però da acquistare separatamente.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Porta Sci Posteriore per Fiat 500 Porta Sci Posteriore per Fiat 500 Nessuna recensione

Funzionalità

Al di la di questo è utile analizzare anche quelle che sono le funzionalità del portasci 500 le quali possono venire incontro a tante esigenze.

Innanzitutto, al di la del montaggio, l’utilizzo appare molto semplice ed immediato. Se si parla di portasci tradizionali (quelli a barre) c’è da dire che risulta molto semplice agganciare gli sci tramite gli appositi pulsanti. Questi sono pensati per permettere di svolgere queste operazioni anche a chi indossa i guanti da neve, solitamente molto scomodi.

Per quanto riguarda invece i modelli magnetici sono dotati di una tecnologia che permette di attivare o disattivare a proprio piacimento i magneti stessi. Questo è facilmente eseguibile tramite una chiave la quale apre o chiude il portasci. In questo modo i magneti sono attivati o disattivati.

Prezzo

Riguardo il Portasci Fiat 500 è utile anche parlare del prezzo effettivo di questo modello. Come detto parliamo naturalmente di un prodotto molto specifico destinato, pertanto, ad un solo modello di vettura (nel quale rientrano anche il portasci 500l e il portasci 500x).

In ogni caso in virtù di questa specificità parliamo di un prezzo che si aggira sotto gli €80. Di sicuro un prodotto molto conveniente che offre, ad un costo di molto minore rispetto ad altri modelli, una qualità facilmente riconoscibile. Consigliato vivamente in virtù delle sue caratteristiche.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Portasci Fiat 500
Author Rating
51star1star1star1star1star
2018-11-05T13:02:22+00:00

Autore:

Avatar
Andrea è il nostro esperto segugio di prodotti interessanti, con i suoi 10 anni di esperienza in copywriting e content creation. Ha la grande passione di provare, cercare e analizzare i migliori prodotti in circolazione e quando ne trova uno veramente valido, ecco che ce lo presenta.

Scrivi un commento

quattro × due =