//Telo Copriauto Antigrandine

Telo Copriauto Antigrandine

Con l’avvicinarsi dell’inverno e dei mesi più freddi dell’anno, tutti devono provvedere a munirsi di accessori che permettano di proteggere la propria automobile. In particolare uno dei peggiori nemici per la tua auto è rappresentato dalla grandine. Il telo copriauto antigrandine, proprio per questo motivo, è uno di quegli accessori che non dovrebbero mai mancare se parcheggi l’auto all’esterno.

Sopratutto in questi periodi di clima sempre più incerto e precipitazioni sempre più improvvise e violente, questo accessorio può offrire una protezione ideale per la tua vettura.

Introduzione al Telo Copriauto Antigrandine

Quando la pioggia inizia a gelare (diventando di fatto grandine), infatti, il rischio che la tua auto possa presentare dei danni è elevatissimo. I danni più comuni sono rappresentati da piegature nella carrozzeria, buchi, danni agli specchietti e cristalli frantumati.

Immagina di svegliarti la mattina per andare a lavoro e di trovare i cristalli completamente distrutti, non è molto piacevole vero?

Il telo copriauto antigrandine ha proprio la funzione di evitare questo genere di situazioni garantendo un supporto completo alla tua automobile. Questi accessori sono dotati di un rivestimento interno che gli permette di contrastare attivamente la caduta di grandine e di evitare per l’appunto che questa possa in qualche modo provocare dei danni alla carrozzeria.

Adesso che sai qual è l’utilizzo di questo telo copriauto particolare è lecito chiedersi quale sia allora il prodotto più giusto da acquistare.

Come saprai in commercio sono presenti tantissimi modelli differenti i quali presentano tutti caratteristiche interessanti. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di effettuare dei test e delle prove al fine di stabilire quale prodotto presentasse le caratteristiche migliori in base anche al prezzo.

Come risultato finale di questo test generale abbiamo selezionato ben 5 modelli i quali presentano a nostro parere le migliori peculiarità.

Se vuoi risparmiare tempo ti invitiamo a dare un’occhiata subito alla pagina miglior copriauto antigrandine, così da avere subito a disposizione il migliore modello, pronto per essere ordinato.

Detto questo vediamo insieme quali sono questi 5 modelli e cosa hanno effettivamente da offrire.

Telo Copriauto Antigrandine Walser 30974

Partiamo subito con un super modello di telo copriauto antigrandine che abbiamo trovato decisamente interessante.

Il Walser 30974 è un telo copriauto antigrandine che offre delle caratteristiche di tutto rispetto ad un prezzo ragionevole.

Volendo cominciare dalla struttura possiamo dire che il telo in questione è completamente imbottito per garantire una protezione ottimale contro la caduta di grandine o qualsiasi tipo di altro oggetto come rami, pigne, pietre ecc.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Telo Copriauto Antigrandine walser Copriauto Walser 30974 Nessuna recensione 93,00 EUR

Particolare attenzione è stata rivolta alle zone più a rischio durante una grandinata. Queste zone sono i cristalli, gli specchietti ed il tettuccio. In prossimità di queste parti infatti il tutto è rafforzato in maniera particolare per poter garantire una certa protezione. Per il resto la struttura ci è apparsa davvero affidabile e duratura.

C’è da sottolineare inoltre che il telo è un ottimo alleato non solo contro la grandine ma anche contro altri agenti atmosferici. Protegge dalla pioggia, grazie al tessuto impermeabile, ma anche dai raggi uv i quali possono scolorire e danneggiare la carrozzeria col passare del tempo.

Montaggio

Passiamo ora alla fase di montaggio per la quale ci sono un paio di appunti da fare. In generale il telo copriauto antigrandine walser si monta con una certa facilità e l’intera struttura calza sull’automobile in pochi minuti. Non abbiamo riscontrato delle difficoltà particolari ne in fase di valutazione ne in fase di montaggio vero e proprio.

Il telo dopo essere stato appoggiato sull’auto può essere fissato tramite un apposito moschettone che si trova nella parte inferiore. In tal modo lo si assicura alla struttura evitando che possa volare via con un vento forte.

I due appunti sono da fare però relativamente le dimensioni e lo smontaggio. Per quanto riguarda le dimensioni consigliamo vivamente di prestare molta attenzione in fase di acquisto per non rischiare di commettere qualche errore. E’ capitato infatti di non valutare bene le dimensioni e di acquistare un prodotto troppo piccolo o troppo grande.

Il telo in questione è disponibile dalla taglia S alla taglia XXL, quindi troverai per forza la misura adatta alla tua auto.

Per ciò che concerne invece lo smontaggio dobbiamo evidenziare che il prodotto risulta un po’ troppo grande quando è piegato e che quindi c’è un po’ di difficoltà nel ripiegarlo e metterlo, ad esempio, nel baule.

Prezzo

Concludiamo con il prezzo di questo telo. Come detto è un telo che qualitativamente parlando ci ha soddisfatti molto rispondendo perfettamente a tutte le nostre esigenze.

Il telo ha un costo di circa cento euro che per quanto ci riguarda è più che giusto visti i danni che può evitare. Inoltre ti arriva a casa in 1 giorno, grazie alla spedizione veloce Amazon Prime.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Copriauto Walser 30974
  • Telo antigrandine della dimensione M di Walser

Telo Copriauto Antigrandine Lampa 20551

Passiamo ora al secondo modello, il Lampa 20551. Si parla di un telo copriauto antigrandine che, al pari del primo, abbiamo avuto modo di provare in diverse occasioni e che in linea di massima ci ha soddisfatti moltissimo.

Il principale punto di forza di questo modello è senza dubbio la struttura la quale è pensata per respingere grandine e qualsiasi altro oggetto in grado di procurare danni.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Telo Copriauto Antigrandine lampa Copriauto Lampa 20551 27 Recensioni 139,99 EUR

Il tutto è realizzato in resistentissimo EVA espanso con spessore di 5 mm il quale garantisce una protezione ottimale. In particolare sono evidenziati i punti più a rischio come cristalli e tettuccio anche se in generale tutta l’auto è protetta in maniera davvero soddisfacente.

Il telo copriauto antigrandine proprio per questo motivo è utile, oltre che per la caduta di grandine e altri oggetti, anche per la pioggia, la neve, il ghiaccio, la polvere e i raggi ultravioletti. Insomma un prodotto davvero completo.

Montaggio

Per ciò che riguarda il montaggio ci sentiamo di promuovere questo prodotto in tutto e per tutto, con una piccola riserva. Come detto la struttura è ottimale sotto questo punto di vista e, dato il peso non particolarmente elevato, c’è da dire che il tutto si monta facilmente senza nessun tipo di problema.

Il telo presenta inoltre degli appositi elastici che permettono di fissarlo all’automobile e di evitare che in caso di vento il tutto possa in qualche modo volare via.

Come dicevamo però c’è una piccola riserva rappresentata dalle dimensioni del prodotto le quali non sempre sono chiarissime. Prima di acquistare bisogna scegliere le dimensioni corrette in base alla propria automobile. In questo modo si può essere sicuri di acquistare un prodotto che calzi nella maniera corretta. Il prodotto in questo caso è <150 x 180 x 460 cm.

Prezzo

Come abbiamo avuto modo di vedere questo telo copriauto antigrandine Lampa è un modello davvero soddisfacente il quale permette di unire resistenza e praticità in un connubio perfetto. Anche per quanto riguarda il prezzo ci è apparso molto vantaggioso in quanto il tutto è venduto a meno di 150 euro.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Telo Copriauto Antigrandine lampa
27 Recensioni
Copriauto Lampa 20551
  • Uno speciale strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) copre e protegge le parti della carrozzeria particolarmente esposte al rischio di grandine: cofano, tetto, baule, cristalli e la parte superiore delle fiancate

Copriauto Lampa 20555

Il terzo modello che ti proponiamo è il Lampa 20555 il quale si candida probabilmente come uno dei migliori di questa lista.

Partiamo subito con la struttura per la quale i test hanno evidenziato solo aspetti positivi.

Il tutto ci è apparso da subito molto resistente ed in grado di respingere la grandine e la caduta di pigne, castagne, rami e qualsiasi altro tipo di “pericolo” per l’incolumità della nostra auto.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Telo Copriauto Antigrandine LAMPA 20555 Copri auto LAMPA 20555 26 Recensioni 165,48 EUR

Questo telo copriauto antigrandine però svolge un’azione efficace anche contro altri agenti atmosferici quali la pioggia, la neve e i raggi ultravioletti. La struttura difatti è completamente impermeabile e grazie alla colorazione argento permette letteralmente di riflettere i raggi solari evitando che questi possano in qualche modo danneggiare la propria automobile.

Come se non bastasse la struttura è dotata di alcune fasce orizzontali in poliestere completamente impermeabile e atermico. Queste sono molto utili.

Montaggio

Vediamo invece per quanto riguarda la fase di montaggio cosa c’è da dire.

Partiamo dal presupposto che il telo copriauto antigrandine Lampa si monta sempre in maniera molto semplice. E’ stato per l’appunto pensato per evitare qualsiasi tipo di difficoltà e per rendere questa fase quanto più semplice e veloce possibile.

A tal proposito il bordo del telo in questione è completamente elasticizzato per permettere di fissarlo in maniera efficace all’automobile.

Tuttavia a tal proposito dobbiamo per forza di cose dire la nostra. Il bordo elasticizzato, nonostante venga detto il contrario, non è assolutamente sufficiente per contrastare il vento forte. Abbiamo provato questo telo copriauto antigrandine in più di qualche occasione e il vento si è rivelato spesso un problema.

Per risolvere questo tipo di problematica si possono utilizzare degli appositi laccetti i quali vanno legati direttamente al cerchione. In tal modo si evita che il vento possa spazzare via il nostro telo.

Prezzo

Concludiamo questa recensione con il prezzo del prodotto. Il tutto costa circa €159. Per quanto ci riguarda un prezzo buono in virtù di tutte le caratteristiche elencate.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Telo Copriauto Antigrandine LAMPA 20555
26 Recensioni
Copriauto Lampa 20555 Antigrandine
  • Uno speciale strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) copre e protegge le parti della carrozzeria particolarmente esposte al rischio di grandine: cofano, tetto, baule, cristalli e la parte superiore delle fiancate

Telo copriauto APA 16166

Il prossimo modello di telo copriauto antigrandine è questo prodotto: APA 16166.

Se ci fosse un premio per i vari prodotti che ti proponiamo questo vincerebbe senza dubbio quello come “modello più completo”.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Telo Copriauto Antigrandine APA 16166 Copri auto APA 16166 5 Recensioni 86,05 EUR 84,69 EUR

Perché?

Cominciamo col dire che la struttura che presenta è utilizzabile per contrastare praticamente qualsiasi tipo di evenienza. Come la maggior parte dei prodotti questo telo è utile per evitare danni causati dalla grandine (naturalmente), dalla pioggia e dai fenomeni atmosferici in generale.

Oltre a questo la particolare struttura è pensata per evitare che i raggi uv possano scolorire la carrozzeria ma anche per evitare l’ingresso di polvere nel vano motore (i danni che può provocare sono importantissimi) e per proteggere la tua auto dalla neve acida e dall’inquinamento della città.

Insomma una protezione a 360 gradi davvero molto interessante per gli automobilisti che tengono molto allo stato della loro vettura.

Montaggio

Passiamo al montaggio per il quale nulla da dire a parte qualche piccolo appunto.

Partiamo col dire che il telo, a prescindere dalle dimensioni, è davvero molto grande. Questo però è compensato da un’apposita valigetta che permette di riporlo in maniera ordinata quando non è in uso. Per queste operazioni sono necessarie almeno due persone che collaborino altrimenti risulta praticamente impossibile.

A parte questi piccoli particolari c’è da dire che il montaggio è comunque ottimale e che il telo offre non poche soddisfazioni. La struttura generale infatti presenta delle apposite tasche che permettono di andare ad inserire gli specchietti. Questo aiuta inoltre a comprendere meglio in che verso poter mettere il telo sull’automobile.

Al di la di questo anche per contrastare il vento questo modello ci è apparso come uno dei più completi.

In generale comunque un prodotto completo e funzionale. Solo un piccolo appunto: fai attenzione alle dimensioni per evitare di prendere un modello troppo lungo o troppo corto.

Prezzo

Infine come sempre concludiamo con il prezzo. Quando hai sentito che questo è uno dei migliori modelli ti sei spaventato? La qualità per fortuna non sempre viaggia di pari passo con il prezzo e infatti questo modello ha un costo inferiore ai €90. Un vero affare.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

In Offerta!
Telo Copriauto Antigrandine APA 16166
5 Recensioni
Copriauto APA 16166 Antigrandine
  • Questa copertura traspirante con la vostra auto contro stagionale meteo darà tutto l' anno

Lampa 20554

Eccoci giunti al quinto è ultimo modello di telo copriauto antigrandine. Questa volta il modello i questione è il Lampa 20554.

Parliamo della struttura la quale, per quanto ci riguarda, è apparsa davvero molto resistente. L’abbiamo provata in condizioni davvero estreme e dobbiamo dire che il telo ha tenuto in maniera impeccabile durante tutto il maltempo.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Telo Copriauto Antigrandine lampa 20554 Copri auto LAMPA 20554 21 Recensioni 184,55 EUR

La struttura è imbottita con uno spessore di 4/5 mm e questo garantisce la protezione anche contro altri fenomeni come la caduta di oggetti o anche pioggia, neve e agenti atmosferici in generale. Sotto questo punto di vista dobbiamo dire che il prodotto appare davvero ottimale e promosso a pieni voti.

Montaggio

Per quanto riguarda il montaggio anche in questo caso nulla da dire. Il prodotto di mette su con una certa facilità anche da soli. Bisogna naturalmente fare un po’ di attenzione a quelle che sono le istruzioni per comprendere in quali punti esattamente andare ad inserire ogni singola parte ma in generale ci è apparso davvero ottimale.

C’è però da dire che le dimensioni del telo sono da valutare con attenzione. Appena aperto il pacco giunto da Amazon ci siamo trovati dinanzi ad un telo davvero enorme. A tal proposito bisogna sottolineare che questo telo copriauto antigrandine occupa praticamente l’80% di un bagagliaio di medie dimensioni anche se c’è da dire che il prodotto è completamente pieghevole e quindi semplice da trasportare.

Per il resto comunque il prodotto presenta una struttura che si monta facilmente.

Prezzo

Concludiamo con il prezzo il quale è assolutamente nella media di questi prodotti. Parliamo infatti di un modello che, come abbiamo avuto modo di vedere dalla descrizione, è assolutamente completo ed affidabile.

Il tutto è venduto a circa €152 che, per quanto ci riguarda, è un prezzo davvero molto conveniente.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Telo Copriauto Antigrandine Lampa 20554
21 Recensioni
Copriauto Lampa 20554 Antigrandine
  • Uno speciale strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) copre e protegge le parti della carrozzeria particolarmente esposte al rischio di grandine: cofano, tetto, baule, cristalli e la parte superiore delle fiancate
Summary
Review Date
Reviewed Item
Telo Copriauto Antigrandine
Author Rating
51star1star1star1star1star
2018-11-05T13:42:26+00:00

Autore:

Avatar
Andrea è il nostro esperto segugio di prodotti interessanti, con i suoi 10 anni di esperienza in copywriting e content creation. Ha la grande passione di provare, cercare e analizzare i migliori prodotti in circolazione e quando ne trova uno veramente valido, ecco che ce lo presenta.

Scrivi un commento

2 + 6 =