Set Portapacchi Thule 951

Il prodotto che prenderemo in esame oggi è il Set Portapacchi Thule 951, un set di 4 piedi per barre portatutto, adatto ad auto con il corrimano integrato. Come sempre prima di recensire un prodotto ci prendiamo il giusto tempo per provarlo, testarlo e verificare quelle che sono nello specifico le sue caratteristiche.

Tutto sommato questo set di barre è molto buono e presenta naturalmente dei punti di forza che è importante sottolineare. In ogni caso non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme questo prodotto cosa ha da offrire.

Caratteristiche Set Portapacchi Thule 951

Questo Set Portapacchi Thule 951 è realizzato da quella che, secondo il nostro parere, è una delle migliori e più conosciute case produttrici in questo settore. Il prodotto in linea di massima è buono da un punto di vista strutturale. Le barre nello specifico sono realizzate in alluminio, materiale molto solido e particolarmente indicato per questo genere di prodotti.

In particolare parliamo di barre a sezione rettangolare le quali, una volta montate sull’auto, presentano un’altezza massima di 15 cm. Questo permette di trasportare materiali anche alti o particolarmente pesanti grazie alla resistenza garantita dalla struttura. In definitiva un prodotto solido e compatto che, almeno da un punto di vista strutturale appare ottimo.

Montaggio

Passiamo ora alla fase di montaggio. Il prodotto è caratterizzato nello specifico da un set con 4 piedini i quali permettono di andare a fissare il tutto all’automobile.
Da precisare che il modello è compatibile unicamente con automobili che presentino le grondine.

Le istruzioni appiano chiare e facilmente eseguibili. Questo garantisce una fase di montaggio abbastanza semplice anche se le prime volte questa potrebbe richiedere un po’ di tempo in più sopratutto per i neofiti che non si sono mai avvicinati a questo settore.

Sicurezza e prezzo

Il Set Portapacchi Thule 951 è un prodotto che offre una buona sicurezza. Il modello infatti è dotato di sistema antifurto il quale permette di fissarlo ed essere totalmente certi che non sia rubato da malintenzionati.

Un aspetto molto interessante è caratterizzato dalla possibilità di installare dei pomelli con serratura. Questi garantiscono una protezione ulteriore e, anche se non sono inclusi di default ma esclusivamente considerati optional, sarebbe bene pensare di sfruttarli.

Il prezzo di questo prodotto di aggira intorno ai €60. Davvero ottimo.

Il nostro parere sul Set Portapacchi Thule 951

Come abbiamo avuto modo di vedere il Set Portapacchi Thule 951 è un prodotto nella media che presenta però alcuni punti interessanti. La struttura generale è buona e permette il trasporto di merce in tutta tranquillità grazie anche all’altezza massima dei piedini la quale non supera i 15 cm.

In questo modo siamo riusciti a trasportare anche merce relativamente alta senza nessun problema particolare.

Per quanto riguarda il montaggio il prodotto secondo la nostra opinione presenta un grado di difficoltà medio. Non è difficilissimo ma bisogna, almeno per le prime volte, prestare particolare attenzione alle istruzioni.

Avendo un bel po’ di esperienza comunque a noi non è apparso particolarmente difficile.

Molto importante ricordare che il prodotto è adattabile solo alle auto con grondine, quindi attenzione a questo dettaglio prima di acquistare.

Infine per ciò che concerne il prezzo a nostro avviso parliamo di un prodotto che per quello che presenta è venduto ad un costo molto economico. Se lo compri qui su amazon puoi riceverlo in soli 3 giorni.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Summary
Review Date
Reviewed Item
Set Portapacchi Thule 951
Author Rating
51star1star1star1star1star