//Portasci da Gancio Traino

Portasci da Gancio Traino

I portasci da gancio traino non sono così diffusi come i porta bici da gancio traino masono comunque dei metodi alternativi per portare la propria attrezzatura da neve senza bisogno di andare ad installare barre e tutto il resto. In sostanza si tratta di un tipo di portasci che è possibile andare a montare direttamente sul gancio traino della propria automobile.

Inutile sottolineare che bisogna avere un’auto dotata per l’appunto del gancio da traino.

Vantaggi

I vantaggi di avere un portasci da gancio traino sono diversi e permettono di preferire questa soluzione rispetto ad altre.

Innanzitutto si tratta di una questione di spazio che si va a risparmiare. Questo genere di protasci infatti generalmente occupa molto meno spazio rispetto ad uno tradizionale, oltre al fatto che è collocato in un punto completamente differente. Essendo montato praticamente nella parte posteriore dell’auto, infatti, questo non reca alcun fastidio e si può procedere tranquillamente fino alla propria meta.

portasci da gancio traino

Si può quindi sfruttare lo spazio libero sul tetto magari per installare un box tetto auto che teoricamente può contenere sia bagagli sia la stessa attrezzatura da sci (scarponi e gli sci stessi).

Un altro punto che ci teniamo a sottolineare è la facilità di montaggio che lo caratterizza. Nel corso degli anni infatti abbiamo provato tantissimi modelli di portasci differenti tra quelli tradizionali, magnetici e da gancio traino. A tal proposito abbiamo notato quanto il montaggio di quest’ultima categoria risulti in media meno complessa rispetto a quella dei portasci con barre sul tetto, oltre ad essere molto più rapido.

La sicurezza è un aspetto che non bisogna tralasciare. I modelli da gancio traino infatti a nostro parere sono superiori anche da questo punto di vista. Essendo come detto collocati nella parte posteriore, infatti, questi risultano molto più sicuro ed affidabili. Immagina di perdere uno sci dal tetto superiore, il rischio di danneggiare altre persone e la tua auto sono di molto maggiori.

Infine valutiamo anche ciò che riguarda il prezzo. Questo naturalmente dipende dal tipo di modello che si va a scegliere e non è possibile fare un discorso assoluto. Tuttavia abbiamo notato che il rapporto qualità/prezzo appunto è molto più conveniente.

Si ma quale modello scegliere?

La domanda è lecita in virtù dei tantissimi modelli presenti in commercio. Proprio per questo abbiamo deciso di selezionare quello che secondo noi presenta le caratteristiche migliori ad un prezzo accessibile.

Portasci da gancio traino SEAT

Questo portasci da gancio traino SEAT è secondo noi la migliore soluzione in termini di caratteristiche. Parliamo di un modello molto solido e compatto in grado di trasportare a 6 paia di sci o 4 paia di sci più 1 tavola da snowboard o ancora 2 paia di sci e 2 tavole da snowboard.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
portasci da gancio traino Portasci per Gancio Traino Nessuna recensione 373,89 EUR

Un modello davvero eccezionale il quale presenta un sofisticato sistema di sicurezza composto da lucchetto, chiave e maniglia. Ci è capitato più volte di allontanarci dall’auto senza alcun tipo di problematica.

Il trasporto e il montaggio sono operazioni davvero molto semplici e dirette. Il prodotto infatti si mette su in pochissimi minuti e permette di godere da subito delle sue caratteristiche. Stesso discorso per il trasporto.

La struttura generale è dotata di un meccanismo oscillante e pieghevole che facilita in tutto e per tutto questo genere di operazioni.

Per quanto riguarda il prezzo parliamo di un costo secondo noi giusto in virtù delle caratteristiche che offre ma non proprio economico se confrontato con i portasci tradizionali o magnetici. Parliamo comunque di un prodotto longevo da utilizzare per anni e anni.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Summary
Review Date
Reviewed Item
portasci da gancio traino
Author Rating
51star1star1star1star1star
2018-10-08T13:05:31+00:00

Autore:

Avatar
Andrea è il nostro esperto segugio di prodotti interessanti, con i suoi 10 anni di esperienza in copywriting e content creation. Ha la grande passione di provare, cercare e analizzare i migliori prodotti in circolazione e quando ne trova uno veramente valido, ecco che ce lo presenta.

Scrivi un commento

5 × cinque =