//portasci a ventosa

Portasci a Ventosa

In risposta agli antiestetici e un pò scomodi portasci tradizionali si sono diffusi nel corso degli anni i portasci a ventosa o magnetici. Questi contrariamente a quelli utilizzati fino a quel momento presentano dei sistemi che evitano di montare le barre portapacchi perché tramite delle calamite si attaccano direttamente all’auto come una ventosa magnetica.

La soluzione infatti è stata pensata proprio per evitare problematiche relative estetica e montaggio, in modo tale da avere un portasci perfettamente montato e smontato in pochi minuti.

portasci a ventosa magnetica

Il portasci è formato da due blocchi ciascuno fissato con 2 ventose magnetiche.

In particolare questi prodotto permettono di andare a posizionare i magneti o le ventose nel luogo stabilito e di assicurarli tramite delle apposite chiavi di sicurezza. Naturalmente prima di fare tutto questo bisogna assicurarsi che il tetto dell’auto sia perfettamente pulito e asciutto onde evitare problemi di tenuta.

Al di là di questo però abbiamo deciso di vedere, da vicino, qualche modello in modo da poterci fare un’idea più precisa di quanto detto.

Portasci Magnetico GEV Vento 5

Come primo modello abbiamo preso in esame questo Portasci GEV Vento 5 il quale presenta caratteristiche davvero interessanti.

Nello specifico questo modello permette di unire facilità di montaggio e sicurezza in un unico prodotto.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Portasci a ventosa Vento 5 Portasci Gev Vento 5 31 Recensioni 204,00 EUR 159,99 EUR

Come detto il montaggio avviene grazie alle apposite piastre le quali vanno applicare sull’auto nel punto che più si preferisce. A tal proposito oltre alle attenzioni relative lo stato di pulizia del tetto consigliamo vivamente di evitare tetti che presentano bombature o nervature in quanto questo potrebbe influire sull’aderenza generale.

Il prodotto è molto grande ed è ottimale per il trasporto fino a 5 paia di sci o l’accoppiata di 2 paia di sci e 2 tavole da snowboard. Le piastre molto compatte presentano una larghezza interna utile di 32 cm.

Infine per quanto riguarda il prezzo parliamo di un costo equilibrato e giusto soprattutto in virtù delle peculiarità che offre. Del portasci magnetico Gev Vento 5 abbiamo parlato dettagliatamente in un altra recensione e puoi trovare informazioni anche su tutti i portasci gev.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

In Offerta!
Portasci a ventosa Vento 5
31 Recensioni
Portasci Gev Vento 5
  • Portasci magnetico antifurto
  • 4 piastre magnetiche larghezza interna utile 32 cm
  • Per 5 paia di sci (max 35 kg) oppure 2 snowboard e 2 paia di sci (max 28kg)

Portasci Fabbri Taco

Passiamo ad un altro modello di portasci a ventosa che, in seguito a diversi test, ci è apparso davvero molto interessante. In questo caso si parla di un prodotto molto più piccolo che però può tranquillamente dire la sua in termini di affidabilità e sicurezza, il portasci della Fabbri “Taco”.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Portasci Fabbri Taco Magnetico Porta sci Fabbri Taco 85 Recensioni 107,89 EUR

Il modello in particolare permette di trasportare fino a 2 paia di sci. Presenta pertanto una struttura più ridotta che però risulta molto resistente e compatta anche per viaggi molto lunghi.
Il montaggio è molto semplice e rispecchia quelle che sono le caratteristiche di altri portasci di questo tipo.

In particolare bisogna semplicemente andare a posizionare le piastre in maniera tale da bloccare i tutto come meglio si crede.

Prodotto sicuro ed affidabile per quanto ci riguarda. Il prezzo? Molto inferiore rispetto ad altri modelli di categoria, insomma un vero affare.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

portasci a ventosa magnetica
85 Recensioni
Portasci Fabbri Taco
  • Portasci e portasnowboard magnetico

Portasci Magnetico Cora

Infine chiudiamo questo elenco di portasci a ventosa con questo Cora Portasci altro modello molto interessante.

Il modello rappresenta per noi una valida via di mezzo tra prodotti piccoli e prodotti molto grandi. In particolare permette il trasporto di 3 paia di sci o 2 snowobard.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
PortaSci Magnetico 3 Paia Cora PortaSci 3 Paia Cora Nessuna recensione 102,62 EUR

Il montaggio è ottimale ed eseguibile facilmente tramite le apposite piastre. Non necessita pertanto di utensili o altri sistemi di questo genere in quanto il prodotto si mette su in pochi minuti nel modo che si preferisce.

Come al solito meglio evitare tetti bombati o nervati oltre al fatto che essi devono essere puliti sotto tutti i punti di vista. Prezzo accessibile ed economico.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

PortaSci Magnetico 3 Paia Cora
  • Portasci magnetico
  • Porta 3 paia di sci o 2 snowboard
  • Con 3 chiavi doppia mappa non replicabili
Summary
Review Date
Reviewed Item
Portasci a ventosa
Author Rating
51star1star1star1star1star
2018-10-08T13:06:01+00:00

Autore:

Avatar
Andrea è il nostro esperto segugio di prodotti interessanti, con i suoi 10 anni di esperienza in copywriting e content creation. Ha la grande passione di provare, cercare e analizzare i migliori prodotti in circolazione e quando ne trova uno veramente valido, ecco che ce lo presenta.

Scrivi un commento

7 + quindici =