//Portapacchi Thule

Portapacchi Thule

Sei alla ricerca di un portapacchi Thule per la tua auto ma non sai quale scegliere? Conoscere tutte le caratteristiche dei migliori modelli attualmente in commercio ti consentirà di capire quali acquistare per il tuo prossimo viaggio.

Ecco, quindi, i portapacchi che abbiamo selezionato per te nel catalogo Thule.

Portapacchi Thule 960 Wingbar

Il primo modello di portapacchi Thule che ti proponiamo è il Thule 960 Wingbar.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Portapacchi Thule 960 Wingbar Thule 960 Wingbar Aerodinamiche, in Alluminio, 118 cm 303 Recensioni 92,26 EUR

Queste barre si possono definire sicuramente come robuste e silenziose. Le loro caratteristiche ti faranno capire per quali motivi tantissimi automobilisti le abbiano scelte.

Le caratteristiche

Le Thule 960 Wingbar sono delle barre portatutto da utilizzare come portapacchi per diversi modelli di automobile.

Già il loro nome ti farà capire, se parli un po’ di inglese, come queste barre siano state progettate come se fossero delle ali di un aeroplano. Infatti, sono completamente aerodinamiche, elemento che ti consentirà sia di limitare la loro resistenza all’aria durante la marcia, sia di ridurre al minimo la loro rumorosità.

Il materiale con il quale queste barre sono realizzate è l’alluminio, davvero molto leggero. Proprio grazie a queste caratteristiche, le nuove Thule 960 Wingbar hanno visto una riduzione della rumorosità rispetto ai modelli precedenti del 90% e della resistenza all’aria del 65%.

Sempre per quanto riguarda la loro rumorosità, queste barre producono 13 decibel in meno di rumore rispetto alle Thule Aerobar, questo grazie anche allo speciale inserto in gomma che si applica sulle canaline e che riduce ulteriormente l’azione del vento sul portapacchi.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Portapacchi Thule 960 Wingbar Thule 960 Wingbar Aerodinamiche, in Alluminio, 118 cm 303 Recensioni 92,26 EUR

Montaggio

Le barre portatutto sono anche molto facili da montare, grazie alla presenza della canalina a T progettata proprio per dimezzare i tempi di montaggio e di smontaggio.

Per consentirti un montaggio ancora più semplice, le Thule 960 Wingbar hanno anche l’accessorio SmartSlide, che riporta una scala graduata al di sopra della canalina, grazie al quale saprai sempre dove piazzare gli altri pezzi del portapacchi.

Grazie a tutte queste caratteristiche, quindi, potrai usare il tuo portapacchi solo quando sarà necessario, smontandolo quando non ne avrai la necessità.

Potrai trovare questo modello di portapacchi Thule in diverse dimensioni, che andranno da 108 a 150 centimetri, per adattare, quindi, l’accessorio alla tua auto.

Il nostro parere

Le Thule 960 Wingbar sono delle ottime barre portatutto, con un buon rapporto qualità prezzo, e la loro facilità di montaggio ti consentirà di gestire al meglio la tua auto, evitando di doverle lasciare montate anche quando non ti servano.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon


Portapacchi Thule 762

Il secondo modello di Portapacchi Thule che ti presentiamo è il portatutto Thule 762, delle barre portatutto a sezione rettangolare facili da utilizzare e molto versatili.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Portapacchi Thule 762 Thule Nessuna recensione 92,26 EUR

Le caratteristiche

Le barre portatutto Thule 762 sono delle classiche barre a sezione rettangolare, che potrai utilizzare sul tettuccio della tua auto per caricare bagagli e piccoli ingombri.

Queste barre sono realizzate in acciaio, quindi sono davvero molto resistenti, e sono anche rivestite un plastica antigraffio.

Il rivestimento ti consentirà di preservare a lungo l’integrità del tuo portapacchi, e anche di evitare i graffi alla carrozzeria della tua auto.

Lo spessore di 2 millimetri rende queste barre davvero poco ingombranti, e adatte, quindi, anche alle auto già alte.

Le barre si possono trovare in diverse lunghezze, che vanno da 108 a 150 centimetri, così da adattarle alla lunghezza del veicolo sul quale dovranno essere montate.

Per poterle utilizzare dovrai completarle con il kit di fissaggio e con i piedi (lo trovi qui), in modo da poterle tranquillamente applicare su qualsiasi macchina.

Nel momento in cui avrai a disposizione tutti i  pezzi potrai montare le Thule 762 in pochissimo tempo, e potrai partire per la tua prossima vacanza senza dover perdere ore nel fissare il tuo portapacchi.

Il nostro parere

Le Thule 762 sono delle barre leggere e facili da utilizzare, che potrai scegliere per diversi modelli di auto, vista la possibilità di averle in lunghezze diverse.

La loro leggerezza, che vede comunque anche una certa robustezza, le rende ottime per un uso intensivo.

Inoltre, hanno un rapporto qualità prezzo davvero interessante, che non ti obbligherà a spendere centinaia di euro per l’acquisto di un semplice portapacchi per la tua auto.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon


Portapacchi Thule 763

Il terzo modello di portapacchi Thule che ti presentiamo è il Thule 763, un set di barre portatutto a sezione rettangolare davvero interessanti.

Le caratteristiche

Le barre portatutto Thule 763 sono delle classiche barre a sezione rettangolare, adatte a diversi tipi di veicoli, e disponibili nella misura di 150 centimetri.

Il materiale con il quale queste barre portapacchi sono realizzate è resistente, in quanto queste sono costituite da acciaio.

Già questa caratteristica ti consentirà di sapere che le tue barre portatutto potranno davvero durare nel tempo, e che il tuo piccolo investimento non sarà stato vano.

Le barre vedono un rivestimento in plastica antigraffio, altro elemento che ti consentirà di contare sul tuo portapacchi davvero per molti anni.

La plastica antigraffio, inoltre, è un elemento che consente anche di evitare che la stessa auto venga danneggiata durante il montaggio e lo smontaggio delle barre.

Lo spessore delle barre portatutto Thule 763 è davvero piccolo, in quanto entrambe sono spesse solo 2 millimetri.

Le scanalature ti consentiranno di avere degli ottimi punti di riferimento sia per il fissaggio sia per il taglio.

Infatti, essendo le barre disponibili nella misura massima di 150 centimetri, ti dovrai occupare di tagliarle a misura, ma questa operazione risulterà comunque semplice e non dovrai avere attrezzi professionali per realizzarla.

Per poter utilizzare le Thule 763 dovrai dotarti anche dei piedi e del kit di fissaggio, che potrai comunque reperire facilmente.

In questo modo potrai adattare le barre alla tua auto, e non sarai costretto a tenerle montate per molto tempo, in quanto saranno facili da montare e smontare.

Il nostro parere

Le barre Thule 763 sono ottime per tutti coloro che cerchino un portapacchi leggero, adattabile e che sia anche economico.

Potrai acquistarle adattandole alla tua automobile, e anche aggiungendo il kit di fissaggio e i piedi non arriverai a spendere centinaia di euro per il tuo portapacchi.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon


Portapacchi Thule Professional 391-2

L’ultimo portapacchi Thule che ti vogliamo presentare è costituito dal Thule Professional 391-2.

Queste barre Heavy Duty sono a doppio canale e ti consentiranno di poter portare con te piccoli carichi senza troppa fatica.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Portapacchi Thule Professional 391-2 Thule Professional 391-2 Barre Heavy Duty Doppio Canale, 135 cm Nessuna recensione 156,62 EUR

Introduzione

Il portapacchi Thule Professional 391-2 è costituito tre canaline in alluminio della lunghezza di 135 centimetri.

Le barre sono aerodinamiche e sono realizzate in alluminio, un materiale che le rende leggere e, al tempo stesso, resistenti.

Queste, infatti, sono state testate e anche certificate per poter supportare anche i carichi più pesanti senza problemi di resistenza.

Il loro design aerodinamico ti consentirà di evitare i rumori fastidiosi durante la marcia, in quanto le barre hanno una resistenza minima rispetto al vento.

Grazie a questa caratteristica, inoltre, potrai evitare non solo i rumori ma anche lo spreco di carburante dato dall’eccessiva resistenza rispetto al vento.

Caratteristiche

All’interno del kit delle Thule Professional 391-2 vedrai la presenza di tre canaline: una superiore, una inferiore e una posteriore.

Grazie alla presenza delle tre canaline avrai una grande versatilità nell’utilizzo del tuo portapacchi, e potrai anche montare diversi tipi di accessori contemporaneamente.

Ad esempio, sulla canalina superiore avrai la possibilità di montare il fermacarichi, ma potrai davvero “sbizzarrirti” scegliendo gli accessori che potranno essere più adatti alla tua auto e alle tue esigenze

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Portapacchi Thule Professional 391-2 Thule Professional 391-2 Barre Heavy Duty Doppio Canale, 135 cm Nessuna recensione 156,62 EUR

Inoltre, le Thule Professional 391-2 sono adatte anche al montaggio contemporaneo del portascale, sia di quello basculante sia di quello tradizionali.

La versatilità di queste barre si dimostra anche nella facilità di montaggio e di smontaggio, anche in presenza di accessori.

Per montare l’accessorio, infatti, sarà sufficiente farlo scorrere lungo le canaline e bloccarlo nella posizione desiderata.

A livello della canalina posteriore potrai montare altri accessori, come il Thule Roller, il Thule Foldable Load Stop e anche il Thule Eye Bolt, o addirittura potrai scegliere di montare tutti gli accessori insieme, mantenendo, comunque, la parte superiore della barra ancora libera.

Il carico massimo delle barre è di 50 chilogrammi ciascuna, e in totale il portapacchi ti consentirà di caricare 200 chilogrammi.

Questo test è stato effettuato per il montaggio di quattro barre in totale.

Insomma, queste barre portatutto sono davvero adatte ad ogni tipo di auto, e ti consentiranno di creare il tuo portapacchi personalizzato.

Il nostro parere

Le barre portatutto Thule Professional 391-2 sono davvero un ottimo investimento per chi voglia avere un accessorio versatile e resistente.

Potrai acquistarne due o quattro, a seconda delle tue esigenze, e potrai anche aggiungere degli accessori che troverai nel catalogo dell’azienda.

Sono più costose rispetto ai modelli che ti abbiamo indicato nei punti precedenti, ma è anche vero che sono delle barre con caratteristiche diverse e che non necessitano di particolari aggiunte per poter essere utilizzate.

Ti consigliamo, quindi, le Thule Professional 391-2 nel caso in cui tu voglia avere un kit portapacchi di questa marca che sia adattabile, e che tu possa utilizzare, eventualmente, anche su macchie diverse nel corso del tempo, magari variando la loro disposizione e aggiungendo eventuali accessori.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Summary
Review Date
Reviewed Item
Portapacchi Thule
Author Rating
51star1star1star1star1star
2019-02-18T14:02:17+00:00

Autore:

Giusy
Giusy è una grande appassionata di tutto quello che può rendere la sua casa accogliente, comoda e funzionale. Scova per noi i migliori prodotti e ne ricerca informazioni creando articoli pieni di suggerimenti utili ai lettori come te.

Scrivi un commento

2 + undici =