Portapacchi Panda

In questo articolo andiamo a vedere quali sono i portapacchi panda migliori, quelli più venduti e più usati dai possessori di panda. Il portapacchi rimane uno degli accessori che si devono avere disponibili e a portata di mano per la propria auto, sopratutto se ci si sposta spesso per le vacanze e magari si ha una vettura piccola e una famiglia numerosa. Infatti tramite il portapacchi si possono montare sul tetto i box tetto auto.

Portapacchi panda vecchia

Partiamo col vedere i portapacchi compatibili con la panda vecchia. Si tratta sempre dello stesso modello di portapacchi (questo che è attualmente scontato) che si monta solo sulle barre longitudinali dell’auto. Quindi va bene solo se la tua panda vecchia è provvista di corrimano alti (railing).

Portapacchi Panda 2006

Le barre compatibili di cui stiamo parlando sono queste, le Barre Portatutto Hercules, disponibili in varie misure da 120 cm fino a 140 cm di larghezza. Per questo modello di panda sono buone le barre lunghe 135 cm che sporgono leggermente dai corrimani ma rimangono all’interno della sagoma della carrozzeria.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Portapacchi Panda Barre Portapacchi Hercules per Fiat Panda 43 Recensioni 55,00 EUR

Sempre parlando di compatibilità, queste barre sono adatte ai seguenti tipi di panda: panda 2003 – 2004 – 2005 – 2006 – 2007 – 2008 – 2009 – 2010 – 2011 – 2012.

portapacchi-barre-portatutto-per-panda-vecchia

Portapacchi Panda 2003

Il Portapacchi Panda Hercules è costruito in alluminio ed ha una portata massima di 90 kg. Inoltre le barre sono provviste di serratura con chiave di sicurezza. La qualità di questo portapacchi è comprovata e il prezzo veramente competitivo. In questo momento che scriviamo puoi trovare queste barre portatutto per panda in sconto di quasi il 50% su questa pagina su amazon. Perfetto!

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Portapacchi Panda Barre Portapacchi Hercules per Fiat Panda 43 Recensioni 55,00 EUR

Portapacchi Panda 2011

Per questo modello di Panda, la panda 4×4 2011, le barre Hercules adatte sono quelle lunghe 135 cm visto che questa è la misura adatta alla distanza delle due barre sul tetto della panda.

Portapacchi Panda 2012 in su

Questo modello lo abbiamo selezionato per la  compatibilità con le vetture dal 2012 in poi. Quindi se cerchi un portapacchi panda 2018 o anche un portapacchi panda 2017 puoi valutarlo.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
portapacchi panda Barre Originali FCA per Panda 8 Recensioni 172,70 EUR

Il primo modello che ti proponiamo sono le barre portapacchi originali fiat panda, lo vedi nel dettaglio in questa pagina (al momento è in sconto).

Si tratta quindi di un accessorio originale che si monta direttamente sulle barre longitudinali sul tetto della panda, sui corrimano bassi (OE). Il portapacchi è personalizzato anche con la scritta “panda” che si legge lateralmente.

portapacchi-barre-da-tetto-originale-fiat-panda

Il prodotto è esteticamente bello e sicuramente molto funzionale. Il montaggio risulta semplice e non presenta nessun tipo di difficoltà.

Hanno anche serratura e chiave di serraggio inclusa.

Il prezzo è molto più alto rispetto agli altri modelli proposti semplicemente perché si tratta di un accessorio originale. In molti lo preferiscono alle barre universali, altri invece non hanno esigenze particolari e magari, per usi anche meno frequenti, utilizzano i portapacchi compatibili.

Portapacchi Panda 4×4

L’ultimo modello che pensiamo possa esserti utile da valutare è quello specifico per Panda Cross 4×4. Il Portapacchi Panda cross è anche adatto a fiat panda serie 3, dal 2012 in su è un portapacchi di una marca rinomata: Gev.

portapacchi-barre-portatutto-per-fiat-panda-serie-3-2012-o-4x4-gev-4894

Si tratta delle barre portatutto Gev 4824, complete di attacchi pre-montati e pronte all’uso non appena le si estrae dalla scatola.

Come abbiamo già detto, sono barre proprio specifiche per automobili Fiat Panda III serie ed anche panda 4×4.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
portapacchi panda Portatutto Gev 4824 per Panda 28 Recensioni 49,00 EUR

Queste barre portatutto hanno una portata massima da libretto di 75 kg e sono provviste di antifurto con anche la chiave.

Noi le abbiamo provate su una fiat panda 4×4 del 2017 ed erano perfette.