//Portabici da tetto Thule Freeride

Portabici da tetto Thule Freeride

Vuoi andare a fare un weekend fuori e vuoi portare la tua bici con te? Allora hai bisogno di un portabici! Uno dei migliori sul mercato è il portabici da tetto Thule Freeride, ottimo per adattarsi a diversi tipi di autovetture e anche adattabile per ogni tipo di bicicletta.

Introduzione

Quando si viaggia in auto e si vuole portare con se la propria bicicletta, è sconsigliato metterla nel proprio portabagagli (nel caso di una pieghevole, ovviamente). Si rischia di invadere lo spazio utile per sedersi con gli altri bagagli e ci sono problemi di sicurezza ovvi.

L’ottima soluzione è un portabici sicuro, efficiente e che risponda bene al rapporto qualità e prezzo. Il portabici da tetto Thule Freeride è uno di questi.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Portabici da tetto Thule Freeride Thule 532 New Freeride - Portabici 458 Recensioni 69,99 EUR

Caratteristiche

Comprare un portabici da tetto Thule Freeride significa eliminare qualsiasi problema di montaggio e smontaggio.

Potrai infatti accantonare tranquillamente le istruzioni, anche nel caso tu non sia esperto in queste cose. Per inserire il portabici sul tetto della propria auto e fissarlo in modo stabile, non ci vorranno più di 10 minuti, così come il tempo medio stimato per inserirvi sopra la propria bici.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Portabici da tetto Thule Freeride Thule 532 New Freeride - Portabici 458 Recensioni 69,99 EUR

La sua capacità di carico è di ben 17 kg e il suo peso raggiunge i 3,5kg. Ottimo per i telai che hanno uno spessore compreso tra i 22 ed i 70 cm. Questa misura significa che il portabici è facilmente adattabile ad ogni tipo di ruote. A questo va aggiunto che è compatibile anche con le canaline a T, ma non con i telai in carbonio.

Per quanto riguarda le sue dimensioni, si ha un’altezza che raggiunge i 149 cm, una lunghezza che raggiunge i 21 cm, e una larghezza di 8,4 cm.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Portabici da tetto Thule Freeride Thule 532 New Freeride - Portabici 458 Recensioni 69,99 EUR

Ottima è la pinza chiamata “blocca-telaio”, apposta perché riesce a tenere ben salda la bicicletta, senza che questa cada o si sganci in seguito ad urti o per qualsiasi altro motivo. Per stare in piena tranquillità, ci sono delle cinghie a rilascio che devono essere agganciate alla bici e che sono dotate di apposite protezioni per proteggerla.

I nostri pareri sul portabici da tetto Thule Freeride

L’azienda produttrice di portabici “Thule” ha realizzato diversi modelli, ma il Freeride è uno di quelli dal maggiore successo e più completi presenti sul mercato.

I materiali di cui è composto, ovvero alluminio, acciaio e gomma, lo rendono molto leggero e facile da maneggiare, così che qualsiasi persona non avrà difficoltà ad issarlo sul tetto dell’auto.

Il portabici da tetto Thule Freeride va chiaramente montato sopra le barre portapacchi, ne potrai trovare una vasta gamma compatibile qui: barre portapacchi.

Stabile, sicuro, completo e comodo, è un’ottima soluzione se vorrai viaggiare in piena tranquillità, senza neanche il bisogno di dover fare soste esclusivamente per controllare se la bici sia ben agganciata ad esso. Una volta montate le cinghie infatti, si può star sicuri che la bici non farà il minimo movimento, neanche se si dovessero incontrare dossi o buche durante il viaggio.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Thule Freeride 532 - Portabici
458 Recensioni
Thule 532 New Freeride - Portabici
  • Capacità di carico: 17 kg
  • Peso: 3.5 kg
Summary
Review Date
Reviewed Item
Portabici da tetto Thule Freeride
Author Rating
51star1star1star1star1star
2019-08-28T08:23:47+00:00

Autore:

Giusy
Giusy è una grande appassionata di tutto quello che può rendere la sua casa accogliente, comoda e funzionale. Scova per noi i migliori prodotti e ne ricerca informazioni creando articoli pieni di suggerimenti utili ai lettori come te.

Scrivi un commento

12 − 8 =