//Montaggio Portasci Magnetico

Montaggio Portasci Magnetico

Il montaggio del portasci magnetico è uno degli argomenti più discussi da tutti gli appassionati di questo settore. Quante volte infatti capita di acquistare prodotti di questo genere e di non sapere come si fa per metterli su. In realtà le operazioni di montaggio portasci magnetico non sono molto difficili e con un po’ di attenzione, è possibile fare il tutto in pochissimo tempo.

Vediamo quindi passo dopo passo come montare un portasci magnetico in questo tutorial.

Montaggio portasci magnetico: operazioni e vantaggi

Come abbiamo detto il montaggio di un portasci magnetico presenta degli enormi vantaggi rispetto a quello di un portasci classico.

Montaggio Portasci Magnetico

Un portasci magnetico montato sul tetto e provvisto di laccio di sicurezza.

Solitamente queste due tipologie di prodotti si differenziano tantissimo per quello che riguarda la portata. Quelli magnetici infatti presentano una portata inferiore non avendo, per l’appunto, una struttura fissata sulle barre portapacchi ma direttamente sull’auto tramite i magneti.

Tuttavia c’è da dire che i portasci magnetici presentano una fase di montaggio che è molto più rapida e semplice e, proprio per questo, risulta adatta praticamente a chiunque.

Ma vediamo nel dettaglio come montarli in maniera pratica.

La prima cosa da fare per montare i nostri portasci magnetici è pulire il tetto dell’auto in maniera accuratissima.

La pulizia deve essere “manicale” e garantire una superficie quanto più libera possibile da polvere e detriti. Questo perché i magneti a contatto con questi fattori esterni possono perdere aderenza e far scivolare via i portasci con pericoli ovvi per chi guida e per le altre vetture.

Fatto questo bisogna posizionare i portasci sul tetto dell’auto facendo ben attenzione a fissarli in un punto che non rechi fastidio quando si guida (la coda degli sci potrebbe infastidire se troppo avanti).

I portasci magnetici sono dotati di un sistema che permette di bloccare i magneti quando sono agganciati e di staccarli quando si arriva a destinazione e li si vuole recuperare. Posizionando lo strumento e bloccandolo si avrà completato con successo il montaggio.

Consigli sul Montaggio Portasci Magnetico

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
montaggio portasci Magnetico GEV Vento 5 Portasci Magnetico GEV Vento 5 31 Recensioni 204,00 EUR 159,99 EUR

Come visto il montaggio di un portasci magnetico è molto semplice e presenta delle tempistiche davvero brevi se paragonate a quelle di altri prodotti di questo genere. Tuttavia ci sono alcuni principi ai quali attenersi per evitare che si danneggi l’auto, i portasci e in generale affinché il prodotto garantisca determinati risultati.

Innanzitutto sono da evitare assolutamente dei tetti inclinati. Questi infatti presentando un’angolatura particolare sottopongono il portasci ad uno sforzo eccessivo che non sempre i magneti sono in grado di sostenere. Si consiglia di evitare l’utilizzo anche su tetti bombati o nervati in quanto la loro struttura non garantisce una presa ottimale.

I magneti inoltre non sono compatibili con tetti in alluminio, in fibra di vetro o con vetro panoramico in quanto non riescono per niente ad aderire.

Anche il lasso di tempo nel quale si utilizzano questi portasci è fondamentale. Solitamente si consiglia di tenerli chiusi, e quindi bloccati, al massimo per 24/36 ore. Questo perché se tenuti per un numero di ore maggiore potrebbero causare danni alla carrozzeria, oltre al fatto che anche i magneti potrebbero riscontrare qualche problema.

Conclusione

Il montaggio portasci magnetico, come hai potuto leggere, risulta molto semplice e permette in pochi minuti di avere pronti i propri sostegni, caricare i propri sci e partire alla volta di vette innevate!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Montaggio Portasci Magnetico
Author Rating
51star1star1star1star1star
2018-11-05T13:04:13+00:00

Autore:

Avatar
Andrea è il nostro esperto segugio di prodotti interessanti, con i suoi 10 anni di esperienza in copywriting e content creation. Ha la grande passione di provare, cercare e analizzare i migliori prodotti in circolazione e quando ne trova uno veramente valido, ecco che ce lo presenta.

Scrivi un commento

1 × 2 =