Dachbox Reef 580

Il Dachbox Reef 580 è uno dei box tetto auto migliori che abbiamo provato ultimamente. È un baule veramente enorme che contiene una capacità massima di 460 litri di volume. Si colloca nella fascia di prezzo intermedia e ha alle spalle una lunghissima storia di test e recensioni entusiaste e più che positive.

Introduzione

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Dachbox Reef 580 Box Reef 580 della Dachbox (460 L) 31 Recensioni 222,90 EUR

Il design di questo baule è elegante e slanciato ed è studiato appositamente per risolvere le esigenze di spazio che una famiglia numerosa potrebbe avere in caso di viaggio o in caso di spostamenti sia d’estate che d’inverno.

All’interno del vano aggiuntivo del Dachbox Reef 580 si potranno quindi posizionare le più svariate le valigie, dalle più svariate forme, sia rigide che morbide, sia bagaglio a mano che valigie molto più grandi.

Addirittura all’interno possono stare anche degli sci e quindi può essere usato per portare oltre agli sci, gli scarponi e tutta l’eventuale attrezzatura per sciare durante le vacanze invernali sulle piste. In alternativa, se per caso devi trasportare solo gli sci, puoi optare per un portasci magnetico specifico per avere un’accessorio meno ingombrante sul tetto.

Materiali del Dachbox Reef 580

I materiali sono di ottima fattura e le plastiche sono costituite da materiale resistente agli urti. Questo materiale di cui è composto tutto il baule è tale da garantire la massima massima sicurezza agli oggetti trasportati.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Dachbox Reef 580 Box Reef 580 della Dachbox (460 L) 31 Recensioni 222,90 EUR

Caratteristiche

Il box tetto auto Dachbox Reef 580 è modello resistente a qualsiasi tipo di agente atmosferico ed è totalmente impermeabile. È capace di trasportare fino a un massimo di 75 kg, come scritto sul libretto di istruzioni e ha la particolare caratteristica che si può aprire da entrambi i lati. Questa è una comoda differenza rispetto a molti modelli diversi di baule tetto per auto che si aprono solo da un lato solo.

Dachbox Reef 580

 

Questa funzione in più rende più comodo il caricare i bagagli una volta che il baule è installato perché si può lavorare da entrambi i lati dell’automobile. Ovviamente sarà più pratico anche scaricare i bagagli per lo stesso motivo.

Le dimensioni del baule sono di 198 cm per 89 cm di larghezza x 39 di altezza. All’interno vi è uno spazio utile di 191 cm di lunghezza. Risulta adatto quindi a sci anche di 180 cm di lunghezza.

Il baule Dachbox Reef 580 si monta su barre portatutto fino a 9 cm di larghezza e con una distanza minima tra due barre di 570 mm e una distanza massima di 840 mm.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Dachbox Reef 580 Box Reef 580 della Dachbox (460 L) 31 Recensioni 222,90 EUR

Montaggio

A proposito dell’installazione non sarà nulla di difficoltoso. Il libretto è esaustivo e l’unica cosa che serve è sono le classiche barre portapacchi dove andare a installare poi il baule stesso.

Infatti il baule Dachbox Reef 580 si aggancia alle barre portatutto tramite delle staffe universali. Un kit di fissaggio è incluso ovviamente nella confezione.

box tetto auto dachbox reef 580

Nessun rumore anomalo si avverte quando si usa questo baule durante la percorrenza in strada, anche alle alte velocità in autostrada. Nel libretto è segnata come velocità massima consigliata 130 km all’ora.

Altre Caratteristiche

Questo box tetto auto lo consigliamo vivamente perché sotto tutti i punti di vista si è rivelato ottimo.

Sia dal punto di vista del design, che è elegante e aggressivo, sia dal punto di vista dell’usabilità (silenzioso e pratico con la doppia apertura), sia dal punto di vista della capienza veramente enorme,  riesci ad ottenere punteggi veramente molto elevati. Il prezzo migliore lo trovi qui ed è poco oltre i 200€ ma per questa qualità si dimostra essere un ottimo affare.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Summary
Review Date
Reviewed Item
Dachbox Reef 580
Author Rating
51star1star1star1star1star