//Copriauto Rigido

Copriauto Rigido

Un copriauto rigido è una struttura simile a un gazebo sotto al quale si sistema l’automobile in sosta.

Questo genere di coperture per auto, diverse dal classico telo copriauto, non sono molto diffuse perché di solito si ha a disposizione un garage o un ricovero simile per l’auto.

Sono comunque una soluzione da interno; ad esempio si possono posizionare in giardino, nei vialetti di accesso o comunque all’interno della proprietà privata. Molto più diffusi sono invece i coprimoto rigidi.

Questo tipo di teli copriauto rigidi, è adatto per l’interno e in genere sono indicati per le persone che hanno a disposizione uno spazio al chiuso (un giardino ad esempio) dove parcheggiare la propria vettura ma non hanno un box auto o un ricovero metallico o in muratura per la vettura.

copriauto rigido

I teli rigidi consentono di proteggere l’auto dalla polvere e/o dall’umidità, ma non dagli agenti atmosferici.

Il telo rigido da interno è una soluzione ottimale per proteggere la vettura contro l’umidità, dallo sporco e dai vari cambi di temperatura. Il telo da interno viene realizzato con materiali che evitano che si formino graffi sulla vernice della carrozzeria.

Copriauto Rigido o Semirigido?

Le coperture per auto semirigide invece sono una via di mezzo tra il copriauto di tessuto impermeabile e quello rigido.

No products found.

Si tratta infatti di una specie di piccola tenda che si posiziona sul tetto dell’auto tramite una ventosa.

Una volta aperta la tenda la sua funziona è di proteggere tetto, lunotto e parabrezza da pioggia e intemperie.

La struttura è metallica, composta da dei tubolari in metallo leggero che si aprono come un ombrello.

Proprio come un ombrello il copriauto semi-rigido protegge la vettura dal sole. Tuttavia la protegge anche da pioggia, polvere ed escrementi. E’ utile anche nel caso che si sia costretti a fare una sosta in una posizione soleggiata.

Puoi consultare online la categoria dei copri auto di Amazon e controllare se vi sono disponibili dei modelli rigidi o semirigidi. Spesso si trovano prodotti di qualità scontati e buone occasioni da valutare.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Copriauto Rigido
Author Rating
51star1star1star1star1star
2018-11-05T13:41:52+00:00

Autore:

Avatar
Andrea è il nostro esperto segugio di prodotti interessanti, con i suoi 10 anni di esperienza in copywriting e content creation. Ha la grande passione di provare, cercare e analizzare i migliori prodotti in circolazione e quando ne trova uno veramente valido, ecco che ce lo presenta.

Scrivi un commento

undici + 12 =