//Copriauto Fiat 500

Copriauto Fiat 500

Abbiamo provato tantissimi diversi teli copriauto con l’obiettivo di trovare il copriauto Fiat 500 più adatto alle esigenze dei possessori di fiat 500. Alla fine però sono stati esclusivamente 3 i modelli che abbiamo pensato di consigliarti.

Li abbiamo selezionati tenendo conto di quella che è la loro qualità ma anche il prezzo finale per il consumatore, la struttura ed il pratico montaggio. Senza perdere altro tempo vediamoli insieme.

Copriauto per Fiat 500 X

Il primo modello che ti proponiamo è questo copriauto per Fiat 500 X.

Si tratta di un modello di copertura per auto davvero molto interessante se cerchi un copriauto per 500. Infatti, questo modello permette di proteggere la propria Fiat 500 X senza alcun problema.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
copriauto fiat 500 Copriauto Felpato Impermeabile per Fiat 500X Nessuna recensione 43,50 EUR

Per quanto riguarda la struttura essa è impermeabile e felpata. Questo copriauto fiat 500 ottimale quindi per garantire massima protezione contro pioggia e umidità in generale e raggi solari.

A dirla tutta, abbiamo trovato che il modello ha discrete performance anche per quanto riguarda la protezione dalla grandine. Questo perché ha una buona pesantezza e può proteggere da una leggera grandine, anche se, per una protezione totale, dovresti affidarti a un telo copriauto antigrandine apposito.

I risultati dopo ai test sono stati davvero ottimali sotto tutti i punti di vista. Anche sotto a un sole cocente, la temperatura gli interni dell’auto è rimasta assolutamente fresca.

Montaggio

Passiamo all’unica fase manuale richiesta per questo tipo di prodotti, ovvero quella di montaggio.

Questo copriauto fiat 500 presenta le estremità elasticizzate e sono incredibilmente utili. Queste infatti aiutano tantissimo nella fase di montaggio. Senza gli elastici, posizionare il copriauto fiat 500 sarebbe stato sicuramente un tantino più complicato. Il peso del telo infatti è un po’ elevato. Questo obbliga a lasciarsi aiutare da qualcun altro per poter mettere su il tutto al meglio.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
copriauto fiat 500 Copriauto Felpato Impermeabile per Fiat 500X Nessuna recensione 43,50 EUR

Anche per quanto riguarda la lavabilità del tessuto, nonostante dal costruttore sia indicato che è possibile lavarlo in lavatrice abbiamo trovato un po’ di difficoltà ad inserirlo dato il volume del telo.

Infine da un punto di vista economico il modello presenta un costo davvero molto basso nonostante la buona qualità. Il prezzo infatti è inferiore ai 50 euro.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Copriauto Felpato Impermeabile per Fiat 500X
  • Telo copriauto felpato realizzato in materiale impermeabile al 100% e mantiene fresco all interno, protegge dall inquinamento e dai raggi uv

 


Copriauto per Fiat 500 S

Infine chiudiamo le nostre proposte per quanto riguarda i copriauto Fiat 500 con questo Copriauto per Fiat 500 S.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Copriauto Felpato Fiat 500 S Copriauto Felpato Fiat 500 S Nessuna recensione 43,50 EUR

Partiamo col dire che le prestazioni in termini di protezione della vettura sono davvero ottimali in quanto garantiscono una schermatura totale contro i raggi solari, la neve, la pioggia, la polvere e la resina. Le dimensioni sono 405 x 165 x 117 cm.

In più c’è da aggiungere che parliamo di un tessuto anti marcio. Questo tipo di tessuto permette per l’appunto di mantenere la superficie sempre integra e meno soggetta ai deterioramenti del tempo.

Questo copriauto fiat 500 è all’interno felpato e garantisce inoltre una protezione ottimale contro graffi o altri tipi di danni che è possibile a volte causare durante la fase di montaggio. Questo copriauto mantiene gli interni freschi e grazie alla doppia cucitura offre una resistenza maggiore rispetto ad altri modelli più economici.

Insomma da un punto di vista strutturale nulla da dire. Il prodotto appare ottimale per affrontare qualsiasi tipo di situazione e garantisce una protezione davvero eccellente.

Montaggio

Passiamo ora a quella che è la fase di montaggio.

Abbiamo testato questo prodotto su due modelli di 500 S e bene o male i risultati sono stati sempre gli stessi. Il telo calza molto bene e si aggancia all’auto grazie ai bordi elasticizzati. Gli elastici offrono un aiuto importante in fase di montaggio.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Copriauto Felpato Fiat 500 S Copriauto Felpato Fiat 500 S Nessuna recensione 43,50 EUR

Per quanto riguarda il peso ci siamo. In linea di massima non è troppo pesante e questo permette di montare il tutto anche da soli senza particolari problemi. Una piccola nota è da evidenziare però per ciò che riguarda la scelta della misura giusta.

Ancora una volta ricordiamo che i teli per auto seguono delle misure ben specifiche le quali vanno valutate (con attenzione) in base al proprio modello di vettura in modo da evitare di trovarsi con prodotti che non calzano bene.

Infine parliamo del prezzo. Ancora una volta dobbiamo esprimere un parere positivo per ciò che riguarda il prezzo di questo prodotto. Parliamo infatti di poco più di 40€ per un modello completo che sarà il “fedele compagno” della tua fiat 500 per diversi anni.

In definitiva un prodotto che promuoviamo a pieni voti.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Copriauto per Fiat 500 S
  • Telo copriauto felpato realizzato in materiale impermeabile al 100% e mantiene fresco all interno, protegge dall inquinamento e dai raggi uv

Copriauto per Fiat 500 Vintage

Passiamo ad un modello di copriauto Fiat 500 assolutamente specifico per il modello vintage di questa vettura: il Copriauto per Fiat 500 Vintage.

Questo prodotto non è solo pensato per proteggere la propria auto da perturbazioni e fenomeni atmosferici come pioggia, neve, grandine ma anche sole e smog cittadino. Questo perché noi vogliamo conservare al meglio la nostra vettura, non è vero?

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Copriauto Fiat 500 Vintage Copri auto per Fiat 500 Vintage Nessuna recensione 79,99 EUR

Da un punto di vista dell’utilità insomma è un ottimo acquisto che permette di garantire una protezione eccellente. Gli interni del telo sono strutturati in modo da non graffiare l’auto e, in definitiva, ci è apparso tutto molto buono.

Montaggio

Solitamente valutiamo con attenzione il montaggio di un telo copriauto in quanto spesso capita che le misure possano non corrispondere proprio alla realtà del prodotto.

Per quanto riguarda questo modello assolutamente nulla da dire: il tutto ci è apparso ottimo. Il telo aderisce alla fiat 500 vintage perfettamente, quasi come un guanto. Il tutto si mette su in maniera molto pratica e comoda, da soli.

Probabilmente proprio da un punto di vista legato all’adattabilità questo è il modello che più di tutti ci ha colpito. Sembra in effetti cucito addosso all’auto e in questo i costruttori hanno fatto davvero un lavoro eccelso.

Per quanto riguarda il prezzo parliamo di un prodotto venduto a meno di €80 ma che senza dubbio ne vale molti di più.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Copri auto per Fiat 500 Vintage
  • Copriauto impermeabile FELPA su misura per Fiat 500 D-F-L-N-R (VINTAGE)

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Copriauto Fiat 500
Author Rating
51star1star1star1star1star
2018-11-05T13:41:14+00:00

Autore:

Avatar
Andrea è il nostro esperto segugio di prodotti interessanti, con i suoi 10 anni di esperienza in copywriting e content creation. Ha la grande passione di provare, cercare e analizzare i migliori prodotti in circolazione e quando ne trova uno veramente valido, ecco che ce lo presenta.

Scrivi un commento

diciannove − 15 =