//Box Tetto Thule Motion XT

Box Tetto Thule Motion XT XXL

Il Box Tetto Thule Motion XT XXL è il modello col volume più capiente tra i box tetto auto thule e uno dei box tetto auto rigidi più capienti sul mercato. Il suo volume di carico è di ben 610 litri e tra tutti i box che abbiamo recensito è superato in volume solo dal Farad 1-9531 da 680 Litri.

Introduzione

Anche in questo caso Thule non delude mai quando si tratta di offrire un prodotto di qualità e dalle caratteristiche migliori disponibili per questo tipo di accessori per auto. Il Box Tetto Thule Motion XT è elegante oltre che veramente spazioso.

Tutti i modelli Thule, incluso questo, sono progettati per offrire la massima facilità di utilizzo per gli utenti.

La gamma Motion di Thule prevede 6 diversi modelli, dalle diverse dimensioni ( Sport, M, L, XL, XXL, Alpine), ognuno progettato a “misura di famiglia“. Sono infatti degli accessori pensati per permettere il trasporto di qualsiasi tipo di bagaglio, attrezzature o carichi ingombranti.

Box Tetto Thule Motion XT

Caratteristiche

La versione che stiamo provando in questa occasione è la Motion XT XXL che porta 610 litri. Si tratta di un volume di carico veramente eccezionale e che soddisfa qualsiasi esigenza sia per viaggi brevi da soli che per viaggi con tutta la famiglia.

Le dimensioni esterne sono 232 cm x 95 cm x 47 cm di altezza. Le dimensioni interne invece solo leggermente inferiori e nello specifico sono: 222x84x41 cm di altezza. La capacità di carico è di 75 kg.

Box Tetto Thule Motion XT

 

Montaggio

Provvisto del sistema brevettato “Power Click”, si monta veramente in 5 minuti, anche da soli.  Il sistema ha un indicatore di coppia integrato che fa “click” solo quando è correttamente chiuso. Si può tranquillamente usare una mano sola per serrare tutti i 4 agganci. Un modo più facile e semplice ti garantiamo che non esiste.

Per caricarlo sull’auto tieni presente che dovrai alzare 25,5 kg e quindi ti suggeriamo, almeno per il posizionamento sulle barre portapacchi, di farlo in 2 persone. Le maniglie esterne in questo caso ti aiutano a maneggiare il baule in sicurezza.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Box Tetto Thule Excellence XT Thule 629901 Box Motion XT, Nero Lucido, XXL 10 Recensioni

Altre Caratteristiche

Il baule è progettato per avere una posizione avanzata sul tetto in modo da non intralciare mai l’apertura del bagagliaio e permette sempre il libero accesso alla parte posteriore dell’auto.

Il design del box tetto auto che stiamo recensendo, è studiato per armonizzarsi al meglio con i design delle automobili moderne ed è realizzato dal punto di vista aerodinamico per ottimizzare al meglio consumi e rumorosità dovuta al passaggio dell’aria. Acquistare un box tetto che ha un design aerodinamico studiato fa la differenza sui consumi di carburante, rispetto a modelli meno ottimizzati.

Il Box Tetto Thule Motion XT riesce a trasportare, tramite l’adattatore Ski Carrier Adapter 694-9, dalle 5 alle 7 coppie di sci, di lunghezza massima di 215 cm. Porta anche dalle 3 alle 5 tavole da snowboard in tutta sicurezza.

Conclusioni

Se stai considerando questo box tetto non ne rimarrai deluso. Volumi enormi, materiali top e caratteristiche da top di gamma. Questa versione XXL la trovi sul sito di Thule a poco più di 1000€, ma puoi averlo da questa pagina su Amazon ad un prezzo molto più economico.

Grazie al Box Tetto Thule Motion XT i tuoi viaggi saranno per sempre comodi, avrai molti più spazi utili a disposizione in auto e potrai trasportare i tuoi bagagli in tutta sicurezza e tranquillità in tutte le stagioni ed ovunque andrai.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Summary
Review Date
Reviewed Item
Box Tetto Thule Motion XT XXL
Author Rating
51star1star1star1star1star
2018-11-05T13:20:04+00:00

Autore:

Avatar
Andrea è il nostro esperto segugio e cacciatore di prodotti interessanti, con i suoi 10 anni di esperienza in copywriting e content creation. Ha la grande passione di provare, cercare e analizzare i migliori prodotti in circolazione e quando ne trova uno veramente valido, ecco che ce lo presenta.

Scrivi un commento

2 × cinque =