Asciugatrice 6 kg

Hai una casa piccola, vivi da solo, oppure non hai grandi esigenze dal punto di vista della gestione del tuo bucato? Allora potresti preferire un’asciugatrice 6 kg, comoda e compatta.

Qui ti presentiamo un modello di asciugatrice da 6 chili che ti aiuterà a ridurre notevolmente il tempo per l’asciugatura di tutti i tuoi capi: si tratta della Asciugatrice da 6kg Beko WTX61031W.

Asciugatrice 6 kg: Beko DV6110

Il modello che ti presentiamo per la categoria delle asciugatrici da 6 kg è la Beko DV6110.

Introduzione

La marca Beko non è ancora conosciutissima in Italia, ma dovrebbe, perché produce elettrodomestici di ottima qualità ad un prezzo accessibile. Abbiamo recensito vari prodotti di questo produttore e puoi anche essere interessato a questi che sono tutti ottimi modelli.

Questo è valido anche per la Beko DV6110, un’asciugatrice da 6 kg con carica frontale e di libera installazione.

Queste caratteristiche rendono l’asciugatrice molto facile da installare e da collocare, anche in stanze che non abbiano gli scarichi.

La sua classe energetica è davvero elevata, visto che arriva ad un livello A+++: grazie a questa caratteristica non dovrai più preoccuparti per il consumo di energia elettrica, che è minimo per questo modello.

Per rendere più personalizzato l’utilizzo dell’asciugatrice, potrai scegliere tra diversi programmi e anche tra durate differenti dell’asciugatura.

Si può andare, infatti, da un minimo di 10 minuti fino ad un massimo di 130: calibra la durata del ciclo di asciugatura sulla base non solo del tipo di tessuto, ma anche della quantità di umidità che avranno raccolto i tuoi capi.

Infatti, gli abiti sintetici, ad esempio, possono asciugarsi molto più velocemente rispetto a quelli in cotone.

Caratteristiche

Oltre a questo tipo di personalizzazione, potrai anche scegliere tra alcuni programmi già presenti nell’asciugatrice Beko DV6110.

È presente il programma per i sintetici, quello per i capi delicati e anche due programmi molto interessanti per ogni tipo di tessuto.

Infatti, l’asciugatrice vede la presenza del programma per la stiratura facile, e quello per consentirti di indossare un abito addirittura senza stirarlo.

Nel primo caso potrai usare l’asciugatrice per rendere più semplice la stiratura di capi come le camicie, e nel secondo asciugare completamente capi come i jeans senza doverli stirare.

Potrai scegliere tutte queste opzioni utilizzando i pulsanti e la manopola presenti sulla parte anteriore dell’asciugatrice.

La Beko DV6110 non vede, invece, la presenza di un display a Led oppure di un touch screen.

Il suo oblò è opaco, e questo è un elemento positivo soprattutto se hai dei bambini piccoli, che saranno meno attirati dall’asciugatrice.

Inoltre, sempre per consentirti una protezione adeguata dei tuoi figli, l’asciugatrice è dotata del sistema di bloccaggio automatico dedicato ai bambini.

Il nostro parere sull’Asciugatrice 6 kg Beko DV6110

L’asciugatrice da 6 kg Beko DV6110 è un elettrodomestico “pratico” e facile da utilizzare.

Certo, non ha moltissime opzioni, ma è anche vero che è dedicata a piccoli carichi di vestiti e altri tessuti.

Inoltre, ha un buon rapporto qualità-prezzo. Il prezzo migliore a cui puoi trovarla è a questa pagina su Amazon. E’ veramente un costo accessibile anche per chi non voglia spendere molto, ma ricerchi comunque un aiuto nella gestione del bucato e dell’organizzazione della propria casa.

Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon

Se non hai trovato quello che cercavi prova a guardare questi altri articoli:

Summary
Review Date
Reviewed Item
Asciugatrice 6 kg
Author Rating
51star1star1star1star1star